E’ un trattamento innovativo che consente di contrastare gli effetti della perdita di volume e del rilassamento cutaneo. Questo tipo di trattamento è chiamato anche SOFT LIFTING poiché prevede un intervento poco invasivo, è prevista una seduta ambulatoriale rapida ed indolore, che consente una rapida ripresa delle normali attività.
Il trattamento garantisce un ringiovanimento naturale, senza alterare i tratti del viso.
Questo tipo di lifting prevede l’utilizzo di fili riassorbibili biostimolanti.
I fili oltre a risollevare i lineamenti ceduti stimolano la rigenerazione dei tessuti inducendo la formazione di nuovo collagene responsabile dell’elasticità della pelle.
La procedura ha una durata che oscilla dai 20 ai 30 minuti, non prevede incisioni e richiede una semplice anestesia locale nei punti di ingresso ed uscita dei fili.
Il lifting viso senza chirurgia è consigliato a tutti coloro che intendono rivitalizzare il viso, risollevare i lineamenti caduti ( guancia, zigomi, collo, mento, braccia) e/o che hanno peso di elasticità.
Alcune domande frequenti;
Cosa sono i fili riassorbibili o Silhouette ?
Sono fili riassorbibili realizzati con acido polilattico (polimero dell’acido lattico) essi sono biocompatibili e biodegradabili
Come avviene l’inserimento dei fili Silhouette?
La procedura è personalizzata e viene stabilita preventivamente dal medico in base alle esigenze ed aspettative del cliente, essa è mini invasiva ed ha una durata di 15-20 minuti circa.
A quale età è consigliato?
E’ consigliato sia ad uomini che donne dai 40 ai 60 anni
Quanto durano i risultati ottenuti con i fili Silhouette Soft?
I risultati durano circa 2 anni, dopodiché i fili silhouette vengono riassorbiti.
Nel corso dei 2 anni l’acido polilattico avrà stimolato nuovo collagene, cosicché il processo di fibrosi avrà contribuito a ricompattare e tonificare la pelle con l’effetto di un miglioramento generale dell’aspetto del viso.
Vi sono altre applicazioni del metodo Silhouette Soft?
E’ in fase sperimentale la possibilità di impiegare i fili Silhouette su altre parti del corpo ad esempio, ad esempio per praticare lifting del seno o ottenere sollevamento e bonificazione di glutei e braccia.
Qual è il costo della procedura?
Il costo varia in base al numero di fili utilizzati, in base alle vostre esigenze, e pertanto deve essere indicato dal chirurgo dopo la visita. Generalmente una o due coppie di fili potrebbero essere sufficienti per una buona sospensione.