Comunicati

L’importanza alle sfilate dei blogger di moda in Italia

L’Italia nell’immaginario collettivo è il paese della moda, grazie a Roma e Milano. E forse la nomina può esserle rubata solo da Parigi.
Tra numerosi eventi nelle città italiane, e i più importanti stilisti della scena mondiale, non è un caso che non siano pochi i blogger di moda in Italia.
I blogger nel tempo, stanno acquisendo sempre più importanza agli occhi dei grandi brand, come anche per i cosiddetti fashion addicted. Ed è così che troviamo video girati durante importanti sfilate e fotografie di abiti, modelle e passerelle fatte con una fotocamera digitale e talvolta con uno smartphone.

Per esempio un blogger rinomato può essere invitato a presenziare alle riprese di un famoso stilista italiano e quindi a riportare nel proprio blog, impressioni, commenti, foto e video dell’evento. Questo da modo al marchio di veicolare la propria immagine ancor prima del giorno della presentazione vera e propria.
Ma i fashion blogger non si limitano alle sfilate di moda, o ai backstage di fotografia ma partecipano ormai anche ad eventi di portata internazionale, come può essere la Mostra del Cinema di Venezia. Alcune blogger hanno acquisito talmente tanta importanza da poter essere considerate ormai delle vere e proprie VIP. Per esempio una famosa blogger italiana è arrivata in motoscafo indossando un abito di Moschino.

Ed è attraverso il proprio blog che un famoso stilista italiano denuncia un problema del sistema moda in Italia, quindi Internet, attraverso i blog diventano un mezzo per comunicare con l’esterno, senza passare per intermediari.
I blogger di moda con il tempo, stanno acquistando davvero tanta popolarità e si stanno anche allargando di numero, tanto da cominciare a infastidire anche i giornalisti che per professione si occupano di moda. Ci sono vari episodi da citare come il gruppo di giornaliste di moda che si rifiutavano di assistere alla sfilata se fossero state presenti anche le blogger oppure di una famosa giornalista di moda a cui era stato assegnato un posto accanto ad una blogger.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma