L’avvento delle città pedonalizzate e la continua voglia di rimettersi in forma ha fatto nascere un “nuovo” trend: vivere la quotidianità su due ruote utilizzando le biciclette.
Bici uomo e donna, mountain bike e bmx o bici bimbo e ragazzo: la ciclo mania ha travolto tutti indistintamente. Sarà anche grazie alla voglia di mettersi in forma, alle offerte sportive o alla volontà di rinunciare agli sport indoor – (vedi piscina coperta) – fatto sta che c’è un grandissimo incremento anche nella richiesta di noleggio biciclette in ogni parte d’Italia.
I benefici di andare in bicicletta?
Partiamo dal presupposto che andare in bicicletta fa dimagrire, su questo siamo tutti d’accordo. Andare in bici fa bene, brucia le calorie in eccesso ed è un tipo di attività sportiva che abbinata ad un regime alimentare controllato aiuta a perdere peso appunto. Senza considerare i benefici a livello muscolare e scheletrico e, ne sarà felice il gentil sesso, rassoda i glutei.
Però, senza una bici comoda e performante tutto questo può rappresentare un rischio. Vediamo quali sono gli elementi da tenere in considerazione prima dell’acquisto di una bicicletta.
Il sellino, un valore aggiunto per la tua bici
L’ utilizzo intensivo della bici richiede appunto degli accessori adeguati, partendo dal pezzo più delicato presente sulla “due ruote”, ossia il sellino. Non a caso, gli esperti produttori di sellini per bici WMT, hanno studiato un nuovo modello frutto dell’ingegneria sportiva.
I sellini per bici di WMT sono conosciuti in tutto il mondo per il confort e vengono utilizzati dai più importanti corridori di ciclismo italiani e stranieri.
Gli accessori per le bici da corsa
Oltre al sellino, elemento fondamentale per la comodità durante la pedalata, occorrono anche altri accessori e abbigliamento per bici, molti dei quali acquistabili online come su http://www.decathlon.it/. Molte persone, ultimamente, ricorrono all’acquisto di accessori usati così come per le ruote da corsa che, nel mercato dell’usato, se ne trovano di tutti i modelli e colori.
Le ultime tendenze in fatto di bici
Scatto fisso e bici vintage sono le ultime tendenze in fatto di bici. Mentre lo scatto fisso è rivolto ad una nicchia ben precisa, le bici vintage attraggono una fetta di mercato più nostalgica e radicata alle tradizioni. In tutti e due i casi sarà sempre opportuno dotarsi di accessori e sellini ad hoc onde evitare spiacevoli incidenti di percorso!
No Comments Found