Comunicati

L’importanza della conoscenza della lingua inglese

  • By
  • 5 Dicembre 2010

Come si può pensare di evolversi, spaziare, emergere, viaggiare, esprimersi, riuscire e anche sognare senza avere nessuna conoscenza della lingua inglese?
L’inglese è considerata ufficialmente la lingua universale, parlata e capita in tutto il mondo.
Molto del nostro bagaglio culturale proviene da personaggi inglesi che hanno fatto la storia nel campo politico, artistico e letterario; non sapere l’inglese comporta quasi l’esclusione da questi capisaldi fondamentali. Shakespeare o i Beatles potrebbero essere decidamente più interessanti se letti, ascoltati e capiti nella loro lingua.
Di corsi di lingua inglese ce ne sono moltissimi ma sicuramente vivere un’esperienza a diretto contatto con chi l’inglese lo parla davvero, può fare la differenza. Seguire un corso di inglese in Inghilterra ad esempio è l’efficace strategia adottata da tantissime persone, ragazzi, studenti o professionisti che decidono di dare una svolta alle loro competenze linguistiche. Spesso è sufficiente una settimana, in cui lo studio dell’inglese diviene la priorità, per avere solide fondamenta su cui costruire la propria competenza. I corsi che si possono trovare sono studiati per ogni livello di preparazione e le scuole propongono programmi che si adattano alle esigenze della persona. Esistono i classici corsi in aula dove conoscere altre persone oppure i corsi One-to-One dove, con un tutor personale, si può imparare rapidamente la lingua.
I vantaggi dal punto di vista sociale, accademico o professionale di avere una valida conoscenza dell’inglese saranno inaspettati e giustificheranno il significativo investimento in termini di tempo, sforzo e denaro.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma