Non a tutti è chiara l’importanza dell’ottimizzazione delle immagini ma l’ agenzia web marketing Intelligent Positioning spiega come sia rilevante questa funzione per il posizionamento sui motori di ricerca e naturalmente in primis su Google.
Come ottimizzare un’immagine concretamente?
Prima di tutto bisogna attribuirle una keyword che rappresenta al meglio il senso o sia in linea con il testo o post nel caso dei blog (e non con tutto il sito) e inserirla come nome della foto. Non è assolutamente rilevante che la parola chiave della foto compaia nella meta description o il title dell’immagine.
Potrebbe essere utile e rilevante perciò ai fini del posizionamento siti sui motori ricerca, l’uso di più foto, di link per ogni picture ed usare come parola chiave quella del titolo della pagina.
Questi sono alcuni consigli per l’ottimizzazione delle immagini che sono influenti e strettamente legate al posizionamento sui motori di ricerca ma per chi volesse fare un lavoro specifico e puntuale, come quello legato ai portali e-commerce o quelli delle aziende, è sempre meglio affidarsi a realtà competenti che riescono a concretizzare le esigenze specifiche di ogni realtà. E l’agenzia web marketing IP è sicuramente una di queste.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.intelligentpositioning.com/it o visita la pagina Facebook Intelligent Positioning Italia.