Venezia è una città dal fascino suggestivo, in ogni momento dell’anno. I suoi palazzi, i suoi canali e i suoi ponti vi faranno credere che il tempo si sia fermato, in quest’atmosfera magica e surreale.
Venezia è una città dal fascino innegabile: impossibile restarle indifferenti a Capodanno. E’ un luogo a Capodanno che sfida l’immaginazione, che rapisce, che cattura completamente l’attenzione; ci attira nel labirinto dei suoi vicoli mantenendo sempre intatto il suo mistero. Edifici e ponti sono raddoppiati e scomposti dal riflesso dei canali, la città si fraziona e si moltiplica, la luce le conferisce a ogni ora un aspetto diverso; il senso dello spazio e del tempo sono messi continuamente in discussione in questo luogo dove a tratti gli unici suoni che è possibile sentire sono quelli dei propri passi e lo sciabordio dell’acqua. Chiese, gallerie d’arte e musei della Serenissima sono inestimabile patrimonio di una città unica al mondo. capodanno a Venezia, primo fra tutti un’emozionante serata nella splendida cornice della Scuola Grande San Giovanni Evangelista, già sede di prestigiosi eventi che vantano tra i loro ospiti personalità di fama internazionale. Proverete l’emozione di muovervi negli spazi di uno dei palazzi cuore pulsante della vita pubblica della città, sin dai tempi della Serenissima Repubblica. Il Salone San Giovanni Vi accoglierà per il cenone circondati dalle geometrie di Giorgio Massari, dalla scultura del Morlaiter e dai dipinti di numerosi pittori fra cui Tintoretto.
Lasciatevi conquistare dal fascino antico e dalla raffinatezza degli ambienti, viziate il palato con una selezione enogastronomica d’eccellenza, attendete lo scoccare della mezzanotte allietati dai brani classici e d’opera dei più grandi maestri del passato, eseguiti live per l’occasione dall’Opera House Orchestra. Una location davvero magnifica, che è possibile godere appieno alloggiando nei numerosi alberghi a Venezia.
Il centro pulsante della festa sarà come sempre in Piazza San Marco, dove torna Love, il nuovo format del Capodanno veneziano. Ancora una volta, Piazza San Marco accoglierà l’evento del Capodanno che culminerà in un corale, grande bacio di oltre 60.000 persone, accompagnato da musiche, brindisi e fuochi d’artificio. Un bacio all’unisono come messaggio d’amore, di pace e di fratellanza, un gesto semplice e denso di significato darà avvio all’anno nuovo, un evento destinato ad essere al centro dell’attenzione mediatica, a fare giro del mondo come foto simbolo e a restare nella memoria della città e di tutti coloro che saranno parte di questa nuova, indimenticabile notte veneziana. Un evento che potrete gustare appieno, soprattutto alloggiano negli hotel vicino alla laguna Venezia. Lo spettacolo inizia alle 22 con Doug Jack, Jessica Polsky e la Venezia Suona Big Band, per proseguire poi per tutta la notte.
Anche Mestre accoglierà in piazza Ferretto ospiti d’eccezione per festeggiare l’anno nuovo all’insegna dell’amore e del bacio. Con la conduzione di Andrea Pellizzari, la serata procederà verso il bacio di mezzanotte, con lo spettacolo dei Café Sconcerto. A seguire, dj set con un ospite d’eccezione: Joe T. Vannelli.
Divertimento ed emozione per tutti i gusti e per tutte le età, per una serata indimenticabile in questa meravigliosa cornice.
A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Piano di Web Marketing
No Comments Found