Comunicati stampa e News

Linear Technology si aggiudica il prestigioso Assodel Award per la categoria Semiconduttori

Linear Technology Italia è stata insignita dell’award Assodel per la categoria Semiconduttori  in occasione della cerimonia tenutasi lo scorso 16 Settembre a Cremona.  All’evento, che rappresenta il momento di incontro associativo per eccellenza, hanno partecipato duecentocinquanta invitati.

Ogni anno le aziende dell’elettronica che si sono distinte nei rapporti con la distribuzione vengono premiate dell’Award Assodel. Questi premi vengono assegnati sulla base di criteri quali il supporto commerciale, logistico, tecnico e di comunicazione, la qualità dei prodotti e delle relazioni e le politiche distributive. Introdotto nel 2003 da Assodel (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica), in linea con quanto attuato da decenni in USA e altri Paesi occidentali, il premio è per tradizione il massimo riconoscimento che la distribuzione propone al mercato.

I vincitori delle otto categorie in palio sono stati nominati in base alle segnalazioni fornite dai partecipanti all’Electronic Community (distributori, buyer, tecnici e progettisti delle maggiori società operanti in Italia).

Linear ha ottenuto questo importante premio  “Per i prioritari impegni nell’innovazione e nell’attivarsi nel settore dell’energy haversting. Meritorio il supporto logistico-commerciale nell’impegno di mantenere sostanzialmente invariati i tempi di consegna (in media dalle 4 alle 6/8 settimane) nonostante la criticità dello shortage attuale.  Apprezzata nella policy aziendale il non avere un programma di end-of-life e, di riflesso, il non rendere mai obsoleto alcun prodotto”.

Sergio Franti, Country Manager di Linear Technology Italia ha dichiarato: “E’ la prima volta che Linear Technology riceve un premio così prestigioso in Italia. Per questo motivo ne siamo particolarmente orgogliosi. L’ impegno costante della nostra struttura è stato recepito dal mercato, ci sforziamo nel differenziarci e trasmettere il messaggio del valore e della qualità dei nostri servizi. Ritengo doveroso ringraziare i nostri due distributori Arrow e Farnell che, con la loro  preziosa e determinante collaborazione, hanno contribuito al raggiungimento di questo importante riconoscimento. Siamo particolarmente soddisfatti in quanto la nostra azienda è l’unica, tra quelle che sviluppano e producono esclusivamente dispositivi analogici, che ha ottenuto questo premio da quando è stato istituito l’Award Assodel”.

Linear Technology

Linear Technology Corporation, produttore di circuiti integrati lineari ad alte prestazioni, è stata fondata nel 1981, è diventata una società pubblica nel 1986 ed è entrata nell’indice S&P delle 500 principali aziende pubbliche nel 2000. I suoi prodotti includono: amplificatori high-end, comparatori, riferimenti di tensione, filtri monolitici, regolatori lineari, convertitori CC-CC, caricabatteria, convertitori di dati, circuiti di interfaccia per comunicazioni, circuiti di condizionamento di segnale RF, soluzioni µModulee numerose altre funzioni analogiche. I circuiti Linear Technology vengono utilizzati in numerosissime applicazioni: telecomunicazioni, telefoni cellulari, prodotti di rete quali commutatori ottici, notebook e computer desktop, periferiche per PC, video/multimedia, strumentazione industriale, dispositivi per il monitoraggio di sicurezza, prodotti di largo consumo di fascia alta quali fotocamere digitali e lettori MP3, dispositivi medicali complessi, componenti elettronici per il settore automotive, automazione industriale, controllo di processo, sistemi militari e spaziali.

Exit mobile version