Comunicati

L’innovazione Guandong incontra la versatilità Roland: spazio a nuove applicazioni con il roadshow 2015

Ricerca & Sviluppo, Innovazione, Visione: questa la ricetta per creare nuove opportunità di business. Lo sa bene Guandong, il cui reparto R&D è sempre attivo per mettere a punto supporti inediti capaci di ampliare gli ambiti applicativi e anticipare le tendenze emergenti. Prodotti di qualità, studiati per potenziare la versatilità dei sistemi di stampa di ultima generazione, come le tecnologie firmate Roland. Dal solvente al sublimatico fino all’UV: soluzioni dedicate a mercati diversi che richiedono l’utilizzo di materiali idonei a garantire le prestazioni promesse.

 

Sinergia di prodotti e comunione di intenti, quella tra Guandong e Roland, il cui motto “1 idea, 10 tecnologie, 100 applicazioni” esprime chiaramente la volontà dell’azienda di essere al fianco dei propri clienti con l’obiettivo di offrire non solamente sistemi di stampa versatili ma strumenti per ampliare i mercati di riferimento e far crescere il business. Una mission condivisa da Guandong, che insieme a Roland sarà protagonista di un roadshow che attraverserà l’Europa mediterranea: già in programma tappe in Croazia, Serbia, Italia e Marocco. Obiettivo comune: fare cultura nel mondo della stampa condividendo sapere ed esperienza. Le soluzioni innovative verranno presentate con dimostrazioni live, dove la creatività troverà espressione attraverso le stampe realizzate dai sistemi Roland su materiali Guandong.

 

“Puntiamo alla massima innovazione proponendo nuove linee in grado di anticipare i trend del mercato come ad esempio la Textile Collection, studiata per rispettare i più recenti standard europei in ambito di eco-sostenibilità” – commenta Edoardo Elmi, Presidente di Guandong “Non ci limitiamo a proporre materiali ma soluzioni applicative che vanno dal window alla fine art, dal building alla gadgettistica, fino al variegato mondo delle decorazioni d’interni”. E gli eventi già schedulati per il 2015 saranno l’occasione per condividere con rivenditori e utilizzatori questo sapere. “Da sempre investiamo nel dialogo con gli stampatori: dalla community dell’Artigiano Tecnologico agli eventi nel nostro showroom, dalle fiere di settore agli open house dei nostri rivenditori presenti capillarmente sul territorio. Occasioni in cui l’esplorazione degli ambiti applicativi riveste un ruolo di primo piano, offrendo a chi vi partecipa la possibilità di confrontarsi, condividere esperienze e nuovi progetti” aggiunge Vittorio Neri, marketing manager di Roland, “L’obiettivo di questi eventi condiviso con Guandong è quello di alimentare un circuito virtuoso dove l’incontro di tecnologie di stampa, materiali e know how permetta di trasformare idee e creatività in nuovi business”.

 

 

Calendario appuntamenti 2015 Guandong – Roland

5 marzo: Dprint, Zagabria (Croazia)

10-11 marzo: Evento Difol, Belgrado (Serbia)

13-15 marzo: Expo della pubblicità, Catania (Italia)

10-11 aprile: Viscom Regional, Bari (Italia)

30 settembre-3ottobre: Grafima, Belgrado (Serbia)

29 ottobre-1 novembre: Siagra, Casablanca – in partnership con Neolt-Graf, distributore ufficiale Roland per il Marocco

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma