Comunicati stampa e News

Lo spray al peperoncino per la difesa personale femminile

Le ultime ricerche in materia hanno dimostrato che possedere nella borsetta uno spray al peperoncino conferisce all’universo femminile un grado di sicurezza di gran lunga maggiore, rispetto a quello offerto dalla quotidianità dalle nostre città, sempre più in balia dell’insicurezza. La questione ridotta ai minimi termini ci dice quindi che il solo possesso presenta già un fattore valido per l’acquisto ma questo da solo può essere sufficiente affinché una signora o una ragazza possano dirsi al sicuro?

Certamente no, possedere uno spray urticante può risultare egualmente inefficace quando subentra il cosiddetto “panico da aggressione”. Proprio come l’atleta che deve compiere un salto è chiamato ad esercitarsi per mantenere sotto controllo l’emozione, le nostre amiche in possesso di uno spray al peperoncino devono allenarsi per risultare pronte a respingere qualsiasi aggressore.

 

Linee Guida per Difendersi con lo Spray Antiaggressione

Il primo passo fondamentale riguarda il posizionamento dello spray in quanto deve essere immediatamente afferrato, visto che non potremmo permetterci il lusso di cercarlo nella borsetta in mezzo ad altri mille oggetti che signore e signorine sono solite portare con sé. Gli esperti raccomandano persino di tenerlo direttamente nella mano, pronto all’uso, quando si percorrono strade ritenute a rischio, come per esempio un tratto male illuminato che siete costrette a percorrere la sera scendendo dall’autobus.

È poi fortemente consigliato praticare più volte l’operazione che consente di rimuovere il sigillo di sicurezza molto rapidamente. Questa operazione permetterà infatti di farvi trovare pronte all’azione contro l’aggressore, evitando pericolosi inceppamenti dovuti alla mancanza di dimestichezza con il salvifico spray.

Infine è poi consigliabile prendere dimestichezza con lo spray, facendo un po’ di esercizio su un oggetto situato all’aria aperta. Qualsiasi oggetto pensato per la tutela personale, così come ogni tecnica di difesa, necessita di un buon allenamento che integri il senso di sicurezza che l’oggetto è in grado di fornirci.

Exit mobile version