Armoniosa, leggera ed impalpabile, così può essere definita la nuova linea di abbigliamento uomo di Etro per la stagione primavera/estate 2011. Modelli realizzati con grande cura per i particolari, attenta scelta dei tessuti e di materiali, voglia di optare per colori austeri e severi, realizzando degli abiti che sono la chiara espressione di una capacità di adattarsi senza rinunciare ad essere particolari.
Etro, quindi, ribadisce anche per la linea uomo 2011 quella che è certamente il suo segno distintivo, vale a dire la capacità di essere conforme al suo tradizionale anticonformismo.
Quali sono i capi proposti da Etro per la prossima estate?
In primo luogo giacche leggere sfoderate, trench di camoscio e pelle, per le serate più fresche, ma anche tante maglie e polo, dai tessuti impalpabili. E poi il colore che in questa collezione è il vero protagonista, spaziando dalla forza delle tonalità più accese a quelle più opache. Fondamentale il paisley che vieneutilizzato per la realizzazione di diversi capi.
Il paisley, infatti, è allo stesso tempo simbolo di tradizione e di innovazione e quindi adatto ad immortalare lo stile di Etro. Le primaverili giacche si foderano all’interno di stampe che che si ispirano ai colori della natura, mentre le camice di georgette si tingono di colori tenui. Anche per gli spolverini di nylon Etro prediligge fodere di Paisley in crepe-de-chiene, mentre gli abiti e per le giacche si distinguono per avere le spalle leggermente rialzate. Per la sera i pantaloni e le giacchesi mostrano come tripudio di twill di seta da abbinare ad un sempre classico trench. Per il quotidianolargo alle polo e alle maglie di cotone leggero, per le quali vince il color quercia, sebbene siano anche proposte per la prossima primavera/estate anche pantaloni e maglie realizzate a stampe come le giacche quadrettate in stampa Vichy o le maglie dalle sfumature a righe degradè. Infine per le sahariane e per le giacche di Shantung, Etro incide su polsi e maniche di tracce Paisley tono su tono, da abbinare a sciarpe stampate, jacquard e ricamate o a sottili camice ricamate, per un look davvero perfetto.
I tessuti sono tutti pregiati ed impalpabili, le giacche si vestono di decori per l’uomo che non vuole rinunciare ad uno stile ricercato, così come i pantaloni , abbigliamento uomo, che si arricchiscono di particolari preziosi
etro uomo