Comunicati

Lo studio di sviluppo tedesco ACONY annuncia un nuovo FPS-F2P AAA Hedone

Luci! Camera! Azione! Inizia lo spettacolo per Hedone!

Prima fascia: Lo studio di sviluppo tedesco ACONY annuncia un nuovo FPS-F2P AAA

Villingen-Schwenningen / Heidelberg, Germania, 7° giugno 2011

Immagina di non invecchiare mai, e che tutto il mondo conosca il tuo volto e il tuo nome. Hai raggiunto ciò che gli altri possono solamente sognare, ma ancora non ti basta. L’ultima emozione consiste nel mettere in scena la tua vita in Hedone.

Oggi ACONY, lo studio di sviluppo tedesco con sede a Villingen-Schwenningen, nel cuore del Baden-Württemberg, ha pubblicato i primi dettagli del suo nuovo progetto, Hedone, uno sparatutto in prima persona (FPS) online multi giocatore Free2Play (F2P) innovativo creato in questa ridente cittadina della Foresta Nera, che punta a distinguersi dalla massa degli FPS presenti sul mercato.
Il gioco incanta per l’incredibile qualità della grafica, le opzioni di personalizzazione pressoché infinite e una storia che tocca diversi spunti filosofici!

Il concetto alla base del gioco è semplice: si basa tutto sul puro edonismo! Nel mondo di Hedone, l’obiettivo numero uno è perseguire piacere, divertimento e fama. I partecipanti entrano, acclamati come eroi, nell’arena di un programma di combattimento trasmesso in tutto il mondo, e cercano di soddisfare il proprio desiderio di gloria e decadenza all’interno di un’atmosfera avvincente,
snervante e carica di suspense. I giocatori possono trasformare costantemente il proprio personaggio e hanno a disposizione un sistema di armi che migliora in maniera permanente.

La storia riserva un nuovo colpo di scena

Grazie a diverse modalità di gioco e a scenari e a trama particolari, Hedone si differenzia da qualsiasi altro FPS visto finora. “Hedone è unico nel suo genere ed è stato sviluppato per distinguersi dalla massa di sparatutto ad ambientazione militare che condividono le stesse meccaniche di gioco”, sostiene André Herbst, partner fondatore di ACONY, parlandoci di questo nuovo prodotto.
“Il nostro team di sviluppo è composto da più di 50 esperti del genere provenienti da oltre 12 paesi. Insieme abbiamo creato un titolo innovativo che ha il potenziale per rivoluzionare il mercato degli FPS online.”

Hedone è stato sviluppato da appassionati di FPS con l’obiettivo di offrire un prodotto gratuito che non ha nulla da invidiare ai titoli a pagamento. Hedone soddisfa tutte le aspettative per un FPS F2P AAA di nuova generazione e può contare su client-server dedicati per assicurare un’esperienza di gioco fluida. “ACONY ha creato un’esperienza completamente nuova per la community di appassionati degli FPS. Abbiamo intenzione di rilasciare aggiornamenti continui e di integrare funzionalità aggiuntive per soddisfare le richieste dei nostri giocatori, che rappresentano la nostra priorità assoluta. Solo così potremo sperare di avere successo”, ha dichiarato Mario Rizzo, game director di Hedone.

Riassunto delle puntate precedenti: gli ultimi 14 mesi ad ACONY

Nonostante il MOFPS Parabellum fosse un prodotto dalle ottime potenzialità e atteso da molti, divergenze fra ACONY e l’editore fecero sì che il gioco non fosse mai pubblicato. A causa della saturazione del mercato di FPS F2P di stampo militare, ACONY andò incontro a un periodo difficile e decise di cancellare definitivamente Parabellum.

I creatori

ACONY ha accolto nelle proprie file diversi esperti che si sono fatti le ossa sul campo. In pochissimo tempo, questo team ha sviluppato un nuovo concetto rivoluzionario. Le precedenti esperienze del game director Mario Rizzo parlano da sole. In passato ha ricoperto posizioni come responsabile per titoli MMO e F2P presso Electronic Arts Inc., Realtime Worlds Ltd. e Sony Online Entertainment LLC. Tra le altre cose, è stato anche responsabile della gestione del portfolio per titoli AAA come Warhammer Online, Star Wars: The Old Republic e FIFA Online. Per Hedone, lo sparatutto in prima persona F2P di nuova generazione, Rizzo si è occupato della direzione dello sviluppo. La presenza di altri specialisti, come un nuovo art director e un nuovo responsabile per le operazioni di gioco, permette a Hedone di essere un prodotto di altissima qualità e di avere sempre gli ingredienti giusti per soddisfare i gusti della community di giocatori.

Chi vivrà vedrà…

“Partendo dall’esperienza maturata con Parabellum, il nostro team è riuscito a creare un nuovo FPS di classe nel giro di soli 14 mesi”, ha detto André Herbst, che ha poi sottolineato come ” ora possiamo finalmente presentare al pubblico i risultati di questi mesi di lavoro.”

Hedone dovrebbe entrare nella fase closed beta ad agosto. La beta pubblica è prevista per la fine del 2011.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma