Con cadenza mensile, lo staff tecnico Store Van, divisione del gruppo Fami esperta in allestimenti per veicoli commerciali leggeri, sceglie una soluzione d’allestimento come esempio da proporre in favore di tutti gli addetti ai lavori che esercitano la propria attività “on the road”. A gennaio 2013, si è distinta, dalle altre, l’officina mobile realizzata su Opel Movano L2H2 per l’attività di manutenzione generica.
Il successo di quest’allestimento scaturisce dalla competenza e dall’impegno impiegato nell’elaborazione di un progetto che centrasse due obiettivi fondamentali: organizzare uno spazio adeguato al deposito di materiale ed attrezzi d’uso abituale e uno per i piccoli interventi, e l’eloquenza delle immagini vale più di mille parole!
A sinistra, lo scaffale (composto da vani con chiusura a persiana, ripiani con vasche, cassette portaminuterie, gronda telescopica e uno spazio vuoto con cinghia) garantisce la conservazione di valigette porta utensili, armesi, viterie, tubi, cavi, mentre il banco da lavoro, visibile a sinistra vicino la porta laterale, è il posto giusto dove svolgere piccole consuete operazioni artigianali, grazie alla dotazione del top in legno, di cassetti, di contenitori portaminuterie e di un banco morsa basculante. Di certo, anche gli accessori hanno la loro utilità: inseriti una sella reggicavo, un porta rotoli di carta e uno di bombolette, una tasca porta documenti, un kit lavamani e un arrotolatore elettrico.