Comunicati

L’ora legale e il cambio di stagione

Nel XVIII secolo Benjamin Franklin propose sul quotidiano francese Journal de Paris l’introduzione dell’ora legale, in modo da sfruttare maggiormente la luce del sole. Una proposta di estrema semplicità, ma di grandi risultati economici, che anche quest’anno ci porterà il 31 marzo 2013 ad avanzare di un’ora i nostri orologi in attesa, il 27 ottobre, di riportarli ai valori astronomici. Una piccola modifica che oltre ai tanti effetti positivi porta naturalmente a cambiare i nostri ritmi quotidiani di vita e che si va a sommare agli effetti generati dal cambio di stagione. La spinta ad essere più attivi che la bella stagione porta con sé, richiede però di essere supportata da alcune avvertenze per evitare il manifestarsi di possibili sgradevoli effetti, dovuti ad allergie, sonnolenza, mal di testa, ipertensione arteriosa, diminuzione dell’attenzione e della concentrazione, astenia e nervosismo, affanno e a volte sindromi depressive.

Prima avvertenza, oltre ad aumentare le attività motorie, è seguire una dieta sana a base di cibi ad alto valore biologico e ricchi di proteine (carne, pesce, latte), bere molta acqua, preferibilmente minerale per il contenuto di calcio e magnesio per rienergizzare le cellule. A questi primi consigli si aggiunge poi quello di trarre il maggior beneficio possibile dal riposo. Per ottenerlo Simmons consiglia di preferire un materasso a molle indipendenti e propone il
Quietude Elegance della linea Beautyrest. Un materasso dal sostegno anatomico con differente grado di rigidità ed eccellente livello di comfort, uniti ad un tocco di eleganza e raffinatezza dei materiali, disponibile in media e rigida portanza e nelle versioni climatizzata e anallergica sfoderabile.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma