Dopo il concerto del 19 giugno, svoltosi a Teramo nell’Auditorium di Santa Maria a Bitetto davanti ad una stupenda cornice di pubblico, l’Orchestra di Fiati dell’Istituto Superiore di Studi Musicali
“Gaetano Braga” di Teramo conclude a Grottammare il Wind Symphonic Festival.
Domenica 21 giugno alle ore 21,30, infatti, il gruppo diretto da Federico Paci, unitamente ai solisti Piero Di Egidio al pianoforte e Stefano Castagna al flauto, si esibirà nel Giardino Comunale di Grottammare (AP).
Verrà proposto un programma che spazia dal Paso Doble al Tango: Siviglia di M. Selvaggio, Suite Piazzolla di Piazzolla-Colombaro, Can’t T Take my eyes off you di Crewe-Gaudio-De Mey, El ritmo caliente di M. Carros, Espana Canì di P. Maquina, Tico-Tico di Abreu-Iwai, Latin Gold di P. Lavender e Amparito Roca di J. Texidor.
Il Wind Symphonic Festival, a partire da febbraio 2009, si è articolato in una serie di appuntamenti che hanno avuto luogo a Giulianova, Grottammare, Atri e Teramo. Sono stati presentati programmi originali per orchestra di fiati, musica da film italiana e straniera ed un melologo, con l’attrice Tiziana Foschi, con musiche di Gabriele Bonolis.
Ufficio Stampa Istituto Braga
No Comments Found