A Bevagna la lussuosa Residenza d’epoca inaugura la pizzeria il “Forno degli Angeli”
Bevagna, 22 luglio 2010 – L’Orto degli Angeli delizia i suoi ospiti con un nuovo menù ricco di pizze speciali da gustare presso il “Forno degli Angeli”, la nuova pizzeria inaugurata nei suggestivi ambienti dell’antica dimora umbra.
Recuperando le antiche ricette di famiglia, gli Angeli Nieri Mongalli, proprietari de L’Orto degli Angeli, propongono la “Pizza con le ali”, per far conoscere agli ospiti la tradizionale pizza umbra, specialità preparata con materie prime di alta qualità, ingredienti di stagione coltivati nell’orto della Residenza e prodotti tipici del territorio circostante.
D’estate, una rigogliosa pergola di vite e d’inverno, una sala con il basamento in travertino e due colonne originarie di un tempietto romano, fanno da scenario alla degustazione di numerose pizze, tra cui “La pizza della Battitura”, con pomodori ciliegini, cipolle di Cannara e rosmarino, “La pizza dell’Abbondanza”, bianca con guanciale e salvia, “La pizza del conte” con provatura – formaggio tipico locale – e tartufo nero, “La Pizza della contessa” con provatura, acciughe e pepe bianco.
“Abbiamo voluto ampliare la nostra offerta gastronomica inserendo nel nostro menù un elemento distintivo del made in Italy a tavola” ha spiegato Francesco Antonini Mongalli, proprietario de L’Orto degli Angeli. “Noi, che per vocazione amiamo recuperare le antiche tradizioni, non potevamo restare indifferenti al fascino di un piatto simbolo della storia culinaria italiana”.
L’Orto degli Angeli, gestito dalla nobile famiglia Angeli Nieri Mongalli che vi abita dal 1788, è costituito da un complesso architettonico che conserva tutto il fascino originale di un tempo continuando ad offrire così ai suoi ospiti un soggiorno autenticamente umbro.
La Residenza d’epoca offre 14 camere (5 superior room e 9 suite), distribuite nelle due strutture che lo compongono: Palazzo Andreozzi e Palazzo Alberti.
Sui resti di un teatro Romano (I sec. d. C.) trova posto l’esclusivo ristorante de L’Orto degli Angeli, il “Redibis”, un ambiente riemerso dal passato per celebrare il rito umbro della buona tavola. La proposta di cucina si ispira ad un antico ricettario di famiglia (pubblicato attraverso “Le ricette degli Angeli Nieri Mongalli. Cucina e stile di vita in una famiglia signorile nell’Italia del ‘900” di Maria Luciana Buseghin – Editrice La Rocca) dove l’antica tradizione di Bevagna si arricchisce di contaminazioni mitteleuropee con risultati di straordinaria armonia e buon gusto.
Semplicità, stile, eleganza, sobrietà, fascino discreto e aristocratico sono gli elementi che rendono l’Orto degli Angeli, il luogo d’eccellenza per un soggiorno indimenticabile.
Per maggiori informazioni e/o prenotazioni:
L’Orto degli Angeli
Residenza d’Epoca
Via Dante Alighieri, 1 – Bevagna (PG) – Italia
Tel. 0742.360130 – Fax 0742.361756
www.ortoangeli.com
Ufficio Stampa:
IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti, 9 – 00136 Roma – Italia
Tel. 06.39750290 – [email protected]
www.imaginecommunication.eu – italianconnections.net
No Comments Found