Soffitti affrescati, mobilio d’epoca e arredi lussuosi. Questo è il nuovo Palazzo Arnolfini, recentemente ristrutturato e adibito ad appartamento di lusso nel centro storico di Lucca.
La presentazione del nuovo sito web è avvenuta in concomitanza delle ultime opere di restauro effettuate all’interno del palazzo. Oggi, grazie agli importanti interventi effettuati, Palazzo Arnolfini è uno dei più affascinanti appartamenti di lusso per vacanze dotati di ogni comfort e servizio.
Perché una vacanza a Lucca?
Semplice. Per la sua bellezza infinita, per la romanticità delle sue mura urbane e per l’aria piacevole che si respira ogni qualvolta si varcano le porte storiche che danno accesso alla città.
I punti nevralgici e i luoghi di interesse si trovano a pochissma distanza dal palazzo e facilemnte raggiungibili a piedi. Vediamone alcuni.
Piazza Napoleone
Detta anche Piazza Grande è la più grande di tutta la città di Lucca. Sede della residenza del Castracani, Piazza Napoleone prende il suo nome dal periodo della dominazione Napoleonica da parte della sorella del famoso imperatore. Attualmente nei locali del palazzo antistante la piazza vi è la sede della provincia di Lucca.
Tempo di percorrenza da Palazzo Arnolfini: 8 minuti a piedi.
Piazza San Michele
Piazza San Michele, ad oggi, è il punto di aggregazione più importante della città di Lucca e dei lucchesi. San Michele in Foro è la bellissima Chiesa collocata al centro della piazza, la quale richiama vagamente il Duomo di Firenze nei colori e nei materiali utilizzati.
La piazza ospita frequentemente spettacoli e appuntamenti eno-gastronomici durante tutto il corso dell’anno.
Tempo di percorrenza da Palazzo Arnolfini: 6 minuti a piedi.
Le mura urbane di Lucca
Vero gioiello di Lucca e polmone verde della città. Un percorso di 4 km che circonda tutto il centro storico. Meta di turisti che ne apprezzano la bellezza, le mura sono anche luogo di ritrovo per chi fa fitness o per chi semplicemente desidera rilassarsi all’ombra dei tantissimi angoli verdi disponibili. Un piccolo “Central Park” nel cuore di Lucca.
Tempo di percorrenza da Palazzo Arnolfini: 4 minuti a piedi.
Lucca è quindi una città dalle mille risorse che offre ai suoi turisti svariate possibilità di svago abbinabili all’arte e alla storia che questa affascinante città porta dietro di se.