Comunicati stampa e News

LUGLIO A FIRENZE, UN FESTIVAL DI OPERA E DANZA

All’interno dello stupendo scenario del Giardino di Boboli, il mese di Luglio si appresta ad accogliere un ricco programma.

Dal 2004, anno della prima edizione, è divenuto uno dei più importanti appuntamenti culturali della Toscana. Lo splendido scenario in cui si svolgeranno gli eventi in programma, sarà, come di consueto, il Giardino di Boboli considerato un vero e proprio museo all’aria aperta.

Il programma prevede i seguenti appuntamenti:

 

Mercoledì 1 luglio ore 21.15 “MAGGIO DANZA”

Come ogni anno la compagnia di ballo Maggio Danza saluta il Maggio Musicale Fiorentino, giunto alla 71° ed, e il Suo pubblico con un grande galà in cui ripropone i momenti più significativi della stagione che si sta concludendo.

 

Giovedì 2 luglio ore 21.15 “MESSA DA REQUIEM DI G. VERDI”

La tradizionale chiusura del Maggio Musicale Fiorentino è affidata alle note della messa da requiem che Giuseppe Verdi compose nel 1874 in memoria di Alessandro Manzoni, il tutto diretto dal Maestro Zubin Mehta.

 

Giovedì 9 e martedì 21 Luglio ore 21.15 “AIDA”

Di G. Verdi, opera lirica in 4 atti la cui prima rappresentazione fu fatta al Teatro dell’Opera del Il Cairo

il 24 Dicembre del 1871. Fu commissionata al compositore dal Kedivè di Egitto per celebrare l’apertura del canale di Suez.

 

Mercoledì 29 e giovedì 30 luglio “ROBERTO BOLLE and friends”

Appuntamento imperdibile  per gli appassionati della danza. Questo evento eccezionale riunisce i brani più belli e famosi del repertorio ottocentesco e novecentesco eseguiti dai migliori ballerini del momento, permettendo di accostarsi con facilità all’universo del balletto.

 

Lo Staff dell’ Hotel Europa è molto attento a tutti gli avvenimenti artistici/culturali che orbitano nel panorama Fiorentino.

In occasione di questo interessante quanto imperdibile Festival,  Hotel Europa ha preparato una promozione inerente tutto il mese di Luglio 2009:

Tariffe con trattamento di camera e colazione:

Hotel Europa, una comoda sistemazione a soli 20 minuti dal centro di Firenze collegata con oltre 30 treni navetta al giorno.

L’ Hotel è proprio di fronte alla Stazione di Signa.

Colline, borghi, ristoranti tipici ed enogastronomia sono un’occasione unica per vivere un fine settimana a Firenze.

 

Per informazioni o prenotazioni camere:

chiamare il numero 055.87.34.345 oppure

inviare una e-mail a info@htleuropa.net

Web site: www.htleuropa.net

Exit mobile version