Lunedì 13 dicembre, alle ore 15, presso la Sala Cenzato dell’Unione degli Industriali di Napoli, il Consorzio S.S.S.R. Scuola Superiore di Scienze della Riabilitazione ha organizzato un interessante seminario dedicato a “Le nuove linee guida del sistema riabilitativo: il Piano di Indirizzo per la Riabilitazione”.
Il Seminario, inoltre, sarà l’occasione per la presentazione dei risultati del Piano Formativo “Pierre – Prevenzione in riabilitazione” realizzato dall’ente formativo irpino Espansione in collaborazione con il Consorzio, e per la I° Conferenza Annuale dei Docenti del Settore Sanitario.
“L’idea di riunire tutti i docenti – spiega l’amministratore unico di Espansione Sergio Antonio Bolognese – è nata naturalmente dalla necessità di costruire un dialogo professionale continuo sulla qualità della didattica tra le imprese, i lavoratori e gli enti formativi. Stiamo lavorando per la piena attuazione del modello metodologico MOTIVA che, nell’occasione sarà presentato nell’impostazione e nella concretezza dei risultati”.
I lavori saranno aperti dal saluto del Presidente della Sezione Sanità dell’Unione Giovanni Severino. Seguiranno gli interventi di: Giuseppe Abagnale (Presidente del Consorzio S.S.S.R.); di Angelo Cerracchio ed Annamaria Schena (comitato scientifico Consorzio S.S.S.R.).
La presentazione dei risultati di “Pierre” sarà curata da Gabriella Stompanato, co-direttore di progetto; sarà invece Maria Anna Stingone ad illustrare i primi risultati dell’applicazione del Metodo Motiva. Presentazione e conferenza plenaria saranno moderate da Sergio Antonio Bolognese, consigliere del Consorzio S.S.S.R.