Comunicati stampa e News

Lunigiana un’esperienza medievale

Ho sempre pensato che i posti più belli da visitare siano quelli meno noti al turismo di massa, e spesso e volentieri il mio pensiero ha trovato conferma.

Uscire anche solo per un week end dalla vita di città e dalla routine non può che giovare alla nostra mente e trovare un luogo suggestivo da visitare non può che arricchire il nostro bagaglio culturale.

Cercando dunque un luogo caratteristico da visitare mi sono imbattuta nella Toscana, ma non quella classica che conosciamo con Firenze, Siena etc.
Più a nord quasi verso la Liguria c’è una regione nella regione chiamata Lunigiana.
La Lunigiana è un luogo molto caratteristico e diverso dal solito, perché a trovarci il classico agriturismo toscana, anzi meglio dire agriturismo lunigiana immerso nelle suggestive terre tra natura e ottima gastronomia, ha una caratteristica in più.
Se entriamo in provincia di Massa Carrara e non solo, saremo catapultati totalmente in un’altra epoca, quella medievale.
Infatti l’aspetto di questi luoghi ha conservato l’immagine medievale e non solo anche le tradizioni, infatti annualmente a Fosdinovo (MS) ogni anno si tiene la festa medievale durante la quale, artigiani, figuranti, musici, teatranti di strada si esibiscono in spettacoli di ogni genere con musiche e danze medievali, duelli, mangiafuoco e giocolieri.
Tutto questo fino a tarda notte in un borgo totalmente illuminato da fiaccole.
Durante la manifestazione sarà possibile degustare i prodotti tipici lunigianesi ed acquistare l’artigianato locale.

Exit mobile version