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MADEINITALIA SBARCA NEGLI USA CON UN ROUND DI INVESTIMENTO DA 5 MILIONI DI DOLLARI

Cresce ancora l’export per Brandsdistribution, la società italiana creata da Carlo Tafuri che, con i suoi 30 milioni di euro di fatturato, rappresenta una delle piattaforme ecommerce B2B più importanti al mondo.

L’azienda è pronta a lanciare il proprio brand di calzature MADEINITALIA sul mercato USA nel canale B2C grazie all’imminente apertura di un round di investimento da 5 milioni di dollari.

MADEINITALIA è un marchio di proprietà di Brandsdistribution, con un’identità molto forte e precisa: calzature uomo e donna 100% Made in Italy, in vera pelle e vero cuoio. Design unico, alta qualità e stile italiano ad un prezzo accessibile.  Tutti i dettagli sono importanti: le cuciture, le finiture, gli accessori in metallo sono selezionati per rappresentare l’orgoglio artigianale Italiano nel mondo.

Il Made in Italy è attualmente il terzo brand al mondo, dopo Coca Cola e Visa. L’export del Made in Italy calzaturiero vale oltre 9,5 miliardi di euro di cui ben 7,5 miliardi sono rappresentati dalla fascia alta di prezzo. La domanda mondiale di footwear di alto livello è infatti coperta per 1/3 dal prodotto Made in Italy ed in particolare il mercato americano è alla ricerca di prodotti che rappresentino l’eccellenza italiana.

MADEINITALIA è già distribuito al canale B2B dalla piattaforma Brandsdistribution in 173 paesi. In due anni, senza investimenti marketing e pr, ha venduto 61.000 calzature generando una revenue di 2,1 milioni di Euro.  Il team alla guida del brand è composto da manager di grande esperienza nel mondo del fashion e del digital: il CEO di MADEINITALIA, Alberto Montesi, già fondatore di Acotel Interactive Inc. – società con base a New York dedicata al Web and mobile services che revenue di 200 milioni dollari – e del fashion e-commerce Fashionis.com, è affiancato dal capo prodotto Valerio Baiardo e dal noto imprenditore Roberto Zuccato.

 

Oggi, grazie al nuovo investimento, MADEINITALIA è pronto a sbarcare sul mercato B2B negli Stati Uniti e ad affacciarsi al mercato MENA.

“Grazie al nostro network logistico e distributivo – dichiara Alberto Montesi, CEO di MADEINITALIA –  ed alla capacità produttiva dei nostri fornitori abbiamo già avuto molti riscontri positivi dai mercati in questione. Il lancio di un prodotto 100%Made in Italy, realizzato in pelle e con le migliori finiture, può essere l’alternativa al sempre crescente mercato del Made in China.”.

 

“Il digitale è il vero futuro del business – afferma Carlo Tafuri. Con questa operazione Brandsdistribution si qualifica ulteriormente come un importante fashion tech hub, un solido punto di riferimento per i fondi che desiderano investire in questo settore. L’operazione di internazionalizzazione di MADEINITALIA prosegue un percorso di successo iniziato tre anni fa con FashionUP che, sotto la guida di Brandsdistribution, si è trasformato da piccolo sito di e-commerce romeno nel primo fashion-market place in Romania e sicuramente in uno dei più performanti del Centro-Est Europa, conquistando circa 2 milioni di clienti e raggiungendo un valore di 17 milioni di Euro.

L’esperienza maturata con l’operazione di lancio di Letsell- la prima piattaforma online che permette a tutti di diventare imprenditori digitali e realizzare il proprio e-commerce – e l’esperienza di Skinlabo, la nostra start-up lanciata a metà del 2016 con l’obiettivo di creare il primo beauty brand distribuito esclusivamente on-line che punta ad un fatturato di due milioni di euro nel 2019, sono al servizio di questa nostra nuova avventura commerciale”.

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