Comunicati stampa e News

Madonna di Campiglio:Vivi un Soggiorno Magnifico

Il Trentino e le sue attrattive più affascinanti, Madonna di Campiglio.

Madonna di Campitiglio è un paesino del Trentino Alto Adigeè una deliziosa frazione del comune di Pinzolo, in provincia di Trento.

Si tratta di una delle mete turistiche di maggiore rilevanza dal lato europeo, frequentata sia nella stagione estiva che in inverno, per gli ottimi impianti sciistici, ma anche per le viste che regala, i fiumi, i percorsi di un rilievo e le innumerevoli attività che vi si possono praticare.

La località si posiziona tra le montagne dell’Adamello e le Dolomiti del Brenta, in prossimità di alcune delle destinazioni più noti del Trentino, come Malè, Folgarida, Marilleva e Pinzolo, caratterizzandosi in questo modo come una destinazione turistica di straordinaria rilevanza, sia sotto l’aspetto architettonico che naturalistico.

Il paesino di Madonna di Campiglio si trova nella parte centrale del Trentino alto adige, a 1550 mt di quota, vanta oltre 57 impianti di risalita e 150 kilometri di piste, elementi che ne fanno una meta turistica di incredibile bellezza per gli attività sportiva sulla neve.

Il paese di Madonna di Campiglio si rende inoltre notevolmente interessante anche per la presenza di alcuni edifici di splendore storico, soprattutto vogliamo ricordare la Chiesa di Santa Maria Moderna e la Chiesa di Santa Maria Remota.

Il regione di Madonna di Campiglio è anche compreso all’interno del Parco Naturale dell’Adamello-Brenta, offrendo ai propri viaggiatori l’occasione di scoprire paesaggi di assoluta suggestione, passeggiando tra i sentieri, o in mountain-bike.

Exit mobile version