Se state pensando ad una destinazione per un piccolo viaggio di fine settimana, allora non c’è destinazione migliore della Capitale che, nel mese di maggio, vivrà davvero un periodo ricchissimo tra manifestazioni religiose ed eventi tutti dedicati al divertimento.
Così se volete trascorrere qualche giorno di relax e riuscite ancora a trovare un posto libero presso un hotel Roma, allora dovete avere un quadro di quello che la città vi offrirà per il prossimo mese.
Il primo grande appuntamento di maggio è sicuramente quello con l’ormai storico concerto di Piazza San Giovanni che da anni festeggia la giornata dedicata ai Lavoratori con un mega concerto che riunisce i migliori artisti italiani e stranieri, senza chiaramente dimenticare il senso sociale e storico dell’appuntamento. L’edizione di quest’anno sarà condotta da Neri Marcorè, mentre i temi portanti dell’intera manifestazione saranno quelli della Patria, della Storia e del Lavoro, senza trascurare problematiche di spinosa attualità, come quello del precariato giovanile, o omaggi alla “festa dell’anno d’Italia” vale a dire i festeggiamenti per i 150 anni di Unità Nazionale. Per quanto concerne gli ospiti che prenderanno parte al concerto tante le riconferme e i cosiddetti “immancabili” della manifestazione. Tra i nomi trapelati ci sono mostri sacri come Ennio Morricone, che dirigerà l’Orchestra Sinfonica nell’esecuzione dell’Elegia per l’Italia, un brano scritto per l’occasione, e alcune delle band e dei cantanti più in voga del momento come Caparezza, Modena City Ramblers, Almamegretta&Raiz, Marlene Kunz e Litfiba.
Ma maggio a Roma sarà anche un mese di spiritualità grazie alle manifestazioni che accompagneranno la beatificazione di Giovanni Paolo II che si terrà probabilmente la seconda Domenica di Pasqua, giorno che lo stesso Papa Wojtyla intitolò alla Divina Misericordia. Per l’occasione sono previsti tantissimi fedeli e gli immancabili papa boy e le’evento sarà seguito dai media e trasmesso anche in paesi stranieri come il Messico, la Polonia, la Tanzania e il Portogallo.
Altri articoli: http://www.comunicati-stampa.ws/2011/04/12/62780
No Comments Found