Stefanel ha la maglieria nel suo DNA e le collezioni lo dimostrano stagione dopo stagione.
Grazie alle proprie radici, alla storia e all’esperienza sviluppata nel tempo, Stefanel da più di 50 anni trasforma i filati in moda.
La collezione maglieria Primavera Estate 2013 è il risultato della naturale combinazione tra la lunga esperienza di Stefanel nella maglieria e il desiderio di una sua moderna interpretazione.
Stefanel propone capi adatti ad ogni esigenza: maglie in cashmere morbidissimo e confortevole per la primavera e le fresche sere d’estate, cardigan in cotone e maxi pull in lino leggerissimo e fresco per l’estate.
La collezione include maglie canotte e cardigan, declinati in forme classiche ma anche più moda, con forme e dettagli diversi: tagli a vivo, inserti color block e fantasie rigate. I tessuti e i filati sono naturali. Il lino, la seta, e il cotone rispecchiano il trend del mercato che chiede sempre di più prodotti durevoli e di qualità.
I colori spaziano in tutti i toni dei chiari. Colori primari si contrappongono ad una gamma di neutri molto moderna. I colori più scuri su tessuti molto leggeri diventano freschi ed estivi, creando un effetto nuovo ed interessante. Le Stampe e i jacquard sono grandi protagonisti della collezione: animalié rivisitato in chiave tribale, il tigrato colorato, righe e fiori disegnati a mano, il camouflage contemporaneo e femminile, il maxi leopardo in maglieria. Tutte le fantasie comunicano i trend della collezione e, declinate sulla maglieria, esaltano il DNA di Stefanel.
Stile, qualità, capi classici, durevoli e dal design senza tempo, massima comodità sono le principali caratteristiche di queste collezioni.