Comunicati

Mangiare e ballare ai veglioni di capodanno per Capodanno 2014 a Cesena

Una delle tradizioni sentite nel nostro paese è quella di festeggiare la notte del 31 dicembre con un veglione in compagnia della propria famiglia o dei propri amici. Anche la città di Cesena non fa eccezione e propone, per questa notte, il meglio in termini di cibo e di specialità tipiche.

 

Sono tanti, infatti, i ristoranti che propongono il classico menù di Capodanno, ovvero i cenoni Cesena capodanno, dove tutti gli ospiti potranno gustare i prodotti tipici della cucina di Cesena e mangiare uno dei piatti tradizionali della cultura italiana per la fine dell’anno, ovvero zampone (in alternativa il cotechino) e lenticchie.

 

Sono varie le proposte che si possono scegliere per poter fare i cenoni Cesena capodanno, gustando i più buoni prodotti tipici della cucina cesenate, in maniera particolare pesce e frutti di mare.

 

I ristoranti Cesena capodanno sono scelti come opzione per poter passare un capodanno in compagnia di amici e parenti, gustando prodotti tipici di questa città e di questa regione.

 

Ci sono tanti modi per festeggiare il capodanno, ma sicuramente i cenoni di capodanno e i veglioni sono la soluzione migliore.

 

Cesena è il capoluogo della regione Emilia Romagna, nel centro nord Italia. Sono tanti gli eventi ogni anno, che caratterizzano la città di Cesena e provincia, in particolare durante il periodo di natale e capodanno. Tante manifestazioni caratteristiche, dai mercatini di natale, agli spettacoli teatrali, fino ai concerti di natale e capodanno che fanno immergere la città di Cesena e tutti i turisti che hanno la fortuna di vistarla, nella bellissima atromsfera di festeggiamenti con divertimento ed allegria.

 

Dopo che i veglioni Cesena capodanno sono finiti, inizia il dopocena, con i suoi rituali. Praticamente in tutta Italia e di “obbligo” indossare biancheria rossa, che si dice porti fortuna. Inoltre, in alcune città soprattutto del sud Italia, le persone sono solite buttare dalla finestra i mobili antichi, segno di cambiamento e di rinnovamento. Lo stesso dicasi per l’abitudine di rompere piatti, bicchieri e vasi per iniziare un nuovo anno in maniera ottimistica.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma