Comunicati

Mantenere un’auto costa troppo? Meglio affittarla!

In caso di scarso utilizzo, possedere un’auto può rivelarsi una spesa eccessivamente elevata. La soluzione migliore è quindi il noleggio: per necessità quotidiane, per lavoro o per il tempo libero. Dove e come? Naturalmente su www.autonoleggio-online.it!

Agosto 2011 * * * Assicurazione, bollo, tagliando annuale, pneumatici, carburante, olio: sono questi i maggiori fattori di spesa nel mantenimento di un’automobile. Che, se poco utilizzata, rischia di trasformarsi in una spesa esorbitante e inutile, che si aggira intorno ai 6mila euro all’anno. Più della metà di questa cifra comprende spese non riducibili, a cui si aggiungono costi variabili che l’Aci aiuta a calcolare, direttamente online sul sito www.aci.it.

Come emerge dalla Relazione di attività 2010 presentata a Roma dall’Isvap, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di interesse collettivo, il costo dell’RC auto è in continuo aumento, soprattutto per i neopatentati. Nel corso del 2010 si è verificato un aumento del 4,5% e di un +6% nel primo semestre del 2011. Le compagnie assicurative hanno infatti scaricato sui prezzi delle polizze RC auto gli oneri di gestione, aumentati in tempo di crisi.

Per quanto riguarda il carburante, invece, gli ultimi dati indicano una media nazionale di 1,601 euro al litro per la benzina e di 1,473 euro per il diesel. Il metano è a 0,903 euro.

Se non si dispone di un’auto di proprietà, la soluzione migliore è noleggiarla. Con www.autonoleggio-online.it è semplicissimo: il portale offre un’ampia scelta di vetture, per tutte le tasche e per tutte le destinazioni. Mini, economica, compatta, intermedia, full-size, lusso, combi, in pochi secondi è facile trovare l’opzione che meglio soddisfa le esigenze individuali. Ogni auto, anche quella più economica, è dotata di tutto ciò che è necessario a rendere il viaggio un’esperienza confortevole sotto tutti i punti di vista.

Voglia di vacanze on the road? Ecco le proposte di www.autonoleggio-online.it per il periodo autunnale!
Una settimana in Costa Azzurra, per godersi in tutta tranquillità queste splendide spiagge intrise di leggenda e glamour. Cannes, Mentone, Saint-Tropez, Nizza, Monte Carlo, Antibes, un tour tra passato e presente.
Tariffe a partire da 149,61 euro con auto di categoria mini per una settimana dal 19 al 25 settembre 2011, con noleggio all’aeroporto di Nizza.

Un tour della Sicilia, per lasciarsi sedurre dalla prelibata e rinomata gastronomia locale, ammirare le numerose testimonianze architettoniche di epoche lontane e concedersi infine un po’ di meritato relax in riva al mare. In questa splendida regione, il benessere non conosce stagione!
Tariffe a partire da 155,80 €euro con auto di categoria mini per una settimana dal 25 settembre al 2 ottobre 2011, con noleggio all’aeroporto di Catania.

Scoprire le Fiandre nel periodo di maggior splendore, quando le tonalità autunnali rivestono di sfumature affascinanti questo territorio, che ogni anno attira folte schiere di appassionati di antiquariato da tutta Europa. Nella cosmopolita Bruxelles, nella cittadina universitaria di Lovanio, nella romantica Brugge o nella moderna Anversa, in ognuna di queste città visitare i celebri mercatini ricchi di oggetti da collezione è un’esperienza da non perdere!
Tariffe a partire da 229,48 € con auto di categoria mini per una settimana dall’8 al 19 ottobre 2011, con noleggio all’aeroporto internazionale di Bruxelles.

http://www.autonoleggio-online.it
Servizio clienti gratuito: 800 87 14 74

Per ulteriori informazioni e materiale stampa:
Andrea Donna
Adam Integrated Communications
Tel 011 668 75 50 – Fax 011 668 07 85
Sito internet: www.adam.it
http://www.autonoleggio-online.it
e-Mail: [email protected]

È possibile scaricare questo comunicato e materiale aggiornato al sito
www.adam.it – sezione Press

Vieni a conoscerci anche sulla nostra fan page di Facebook! Avrai il privilegio di scoprire fatti e notizie in anteprima!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma