Comunicati

Marcheshire amplia il suo portafoglio di strutture ricettive nel suo database.

Tanti nuovi Hotel Mare Marche,  tante novità per coloro che vogliono informarsi e prenotare una vacanza nelle località più belle della Regione dell’Italia Centrale che ha dato i Natali a Raffaello e Leopardi.

Marcheshire è il portale punto di riferimento perché aiuta a scegliere la vacanza ideale tra tante tipologie di abitazioni, dagli esclusivi relais alle comode case vacanze marche  proponendo itinerari o offerte particolari o esclusivi pacchetti vacanze per chi prenota dal sito garantendo sicurezza nei pagamenti e qualità nelle strutture ricettive come splendide country house marche.

Le Marche si collocano sul versante del medio Adriatico e occupano circa 9.365,86 km²[2] di territorio italiano che si estende tra il fiume Conca a nord e il Tronto a sud; a ovest la regione è limitata dall’Appennino. Essa presenta una forma caratteristica di pentagono irregolare e si sviluppa perlopiù longitudinalmente da nord-ovest a sud-est.

Le Marche sono una delle regioni più collinari d’Italia: le colline comprendono il 69% del territorio (6.462,90 km²). Il 31% (2.902,96 km²) è invece montuoso. Le pianure, non rilevabili percentualmente, sono limitate ad una stretta fascia costiera e alla parte delle valli più vicine alla foce dei fiumi.
L’Appennino che attraversa le Marche è chiamato umbro-marchigiano, e comprende quattro pieghe, o catene, incurvate e parallele, con la convessità diretta verso la costa. La prima catena è quella che fa da confine con l’Umbria; in essa si trova il Monte Catria (m 1701). La seconda catena è quella del San Vicino e comprende il monte omonimo e la quinta maestosa dei Monti Sibillini, con il massimo rilievo regionale, il Monte Vettore. In queste prime due pieghe si trovano importanti complessi carsici, tra cui le notissime grotte di Frasassi. La terza piega è quella su cui sorge Cingoli, non a caso chiamato “il balcone delle Marche”. L’ultima piega arriva a lambire il mare: è quella costituita da Monte Conero o Monte d’Ancona, che dà origine ad un promontorio posto a metà della costa marchigiana. A nord del passo di Bocca Trabaria c’è un limitato, ma importante settore appartenente all’Appennino tosco-emiliano. Il gruppo montuoso più elevato è la pittoresca catena dei Sibillini, a cavallo delle province di Fermo, Ascoli Piceno e Macerata, in cui il già ricordato Monte Vettore (2478 m) padroneggia. Altri monti importanti della regione sono: Monte Nerone (1526 m), Monte Catria (1702 m), Monte San Vicino (1479 m), Monte Pennino (1570 m), Monte Rotondo (2103 m), Monte Fema (1575 m), Monte Priora (2334 m), Monte Bove (2143 m), Monte Sibilla (2175 m), Monte Vallelunga (2221 m), Monte Porche (2335 m), Monte Argentella (2201 m).

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma