Domenica 6 settembre Marcialonga Running Coop in Trentino
Top runners pronti a dare battaglia all’ombra delle Dolomiti
Sconti e premi dedicati a gruppi e team
Ultima prova della Combinata Punto3 Craft
Settembre si avvicina e per gli appassionati di corsa il richiamo delle Dolomiti trentine si fa sempre più forte. La Marcialonga Running Coop torna domenica 6 settembre con la 13.a edizione e ancora una volta fra Moena, in Val di Fassa, e Cavalese, in Val di Fiemme non mancheranno spettacolo e divertimento. In questi giorni, infatti, nella sede del comitato Marcialonga sono arrivate le iscrizioni di alcuni “big” che sicuramente animeranno la gara come i marocchini Lahcen Mokraji e Said Boudalia. Il primo, dopo essersi portato a casa la Marcialonga Running Coop 2013, è giunto 3° nel 2014 e, forte del terzo posto alla Maratona di Copenaghen dello scorso maggio, si presenta come uno dei principali favoriti per il successo assieme al connazionale Boudalia che sul traguardo di Cavalese è arrivato secondo sia nell’edizione passata che nel 2012, quando a sconfiggerlo fu Giovanni Gualdi, anch’egli già prenotato per l’appuntamento di domenica 6 settembre.
Per quanto riguarda la gara femminile, la bergamasca Eliana Patelli è alla ricerca del poker alla Marcialonga Running Coop dopo gli acuti nel 2014, 2012 e 2011, ma dovrà vedersela con la croata Nikolina Šustić e con la vincitrice dell’edizione 2004 Deborah Toniolo, giunta terza quest’anno alla Maratona di Roma.
Le iscrizioni hanno già raggiunto quota 1300, ma per top runners e appassionati c’è tempo sino al 4 settembre per registrarsi approfittando della tariffa di 30 Euro inclusiva di ricco pacco gara. Il Comitato Marcialonga, inoltre, propone un’offerta speciale dedicata a team e gruppi che prevede un’iscrizione gratuita ogni 15 concorrenti ed un premio speciale offerto dallo sponsor Sportler per la società più numerosa. Sempre per rimanere in tema di premi, oltre ai ricchi riconoscimenti per i primi classificati assoluti, di categoria e dei traguardi volanti Enervit di Lago di Tesero e Salomon di Masi di Cavalese, è prevista anche un’estrazione di premi fra tutti i concorrenti della Marcialonga Running Coop. Premiazioni e ‘lotteria’ si terranno in Piazza Italia a Cavalese, a pochi passi dal nuovo traguardo della gara che quest’anno sarà allestito nel corso centrale di Cavalese, Via Fratelli Bronzetti.
I 25,7 km della Marcialonga Running Coop saranno anche decisivi per assegnare i titoli della Combinata Punto3 Craft 2015, la speciale classifica che somma i tempi della ski-marathon invernale, della ‘Cycling Craft’ dello scorso giugno e della prova di domenica 6 settembre. Il ricco programma del weekend si completa con la MiniRunning per i più giovani (start domenica alle 10.00) e l’Expo allestito sia sabato a Moena che domenica a Cavalese.
Per tutte le informazioni riguardanti la Marcialonga Running Coop basta consultare il sito www.marcialonga.it e tenere d’occhio le pagine Marcialonga su Twitter, Facebook ed Instagram.
No Comments Found