Comunicati

Marketing Informatico finalista al Premio Web Italia 2010

Marketing Informatico finalista al Premio Web Italia 2010. Una grande soddisfazione per un’agenzia che da sempre non punta tanto alla grafica quanto ai contenuti, al web marketing e a tutti quei tempi che le aziende devono affrontare per superare la crisi. Ad essere tra le cerchia dei finalisti è un nostro sito sperimentale ovvero www.marketing-informatico.com nato durante prove e ritagli di tempo per testare le molteplici possibilità del web design. Dal nostro punto di vista attivare tecnologie flash vuol dire ostacolare tutto il processo seo e per questo motivo avevamo bisogno di soluzioni di alto impatto estetico ma funzionali allo stesso tempo.

Il nostro cartone immagine definisce la nostra filosofia: l’iceberg (che rappresenta il sito aziendale), il mare (il mercato) nel quale nuotano molti pesci piccoli (consumer) e una balena (business) ed una serie di personaggi ognuno con le proprie caratteristiche: da Capitan Coccale (a Rimini è il Gabbiano ma anche lo sciocco) a Mark the Ping (l’imprenditore) che tranzollo più che mai pesca nuovi clienti attraverso il mouse. Non solo ogni personaggio ha un proprio significato ma anche tutto il contesto: iceberg e mare ad esempio rappresentano il “papà e la mamma” secondo un iconografica orientale. L’intero sito è stato disegnato rigorosamente a mano con l’intensa collaborazione tra web designer e seo specialist.

Per sapere come andrà a finire la nostra avventura seguiteci su http://www.marketinginformatico.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma