Marketing Informatico finalista al Premio Web Italia 2010. Una grande soddisfazione per un’agenzia che da sempre non punta tanto alla grafica quanto ai contenuti, al web marketing e a tutti quei tempi che le aziende devono affrontare per superare la crisi. Ad essere tra le cerchia dei finalisti è un nostro sito sperimentale ovvero www.marketing-informatico.com nato durante prove e ritagli di tempo per testare le molteplici possibilità del web design. Dal nostro punto di vista attivare tecnologie flash vuol dire ostacolare tutto il processo seo e per questo motivo avevamo bisogno di soluzioni di alto impatto estetico ma funzionali allo stesso tempo.
Il nostro cartone immagine definisce la nostra filosofia: l’iceberg (che rappresenta il sito aziendale), il mare (il mercato) nel quale nuotano molti pesci piccoli (consumer) e una balena (business) ed una serie di personaggi ognuno con le proprie caratteristiche: da Capitan Coccale (a Rimini è il Gabbiano ma anche lo sciocco) a Mark the Ping (l’imprenditore) che tranzollo più che mai pesca nuovi clienti attraverso il mouse. Non solo ogni personaggio ha un proprio significato ma anche tutto il contesto: iceberg e mare ad esempio rappresentano il “papà e la mamma” secondo un iconografica orientale. L’intero sito è stato disegnato rigorosamente a mano con l’intensa collaborazione tra web designer e seo specialist.
Per sapere come andrà a finire la nostra avventura seguiteci su http://www.marketinginformatico.it