Comunicati stampa e News

Marrakech : i tuoi Soggiorni in Marocco

Un soggiorno affascinante in Marocco, apprezza la città di Marrakech.

Marrakech è una delle principali destinazione del Marocco, località turistica di indescrivibile popolarità nel territorio e senza dubbio una delle città di maggiore incanto.

La città si colloca a circa 150 chilometri dalla Costa dell’Atlantico ed è certamente una delle mete turistiche più frequentate di tutto il paese del Marocco, nota per la sua tradizione, per le attrazioni e per la cultura.

La storia del borgo inizia in tempi antica, l’originario abitato nacque infatti nella seconda parte dell’XI secolo e fu sottomesso alla dominazione di diverse dinastie, fra le quali quella Almoravide, Almohade, Sa’didi ,Alawita, la città fiorì, sia sotto l’aspetto economico che politicamente, soltanto nel XIX, con il dominio dei Francesi.

La città di Marrakech si rende molto intrigante per il suo passato remota, quindi per gli edifici e le attrazioni che protegge fra i singolari vicoli della sua parte antica : Souks, Tombe Sa’Didi e Cyberpark.

La città di Marrakech ed il Marocco più genericamente sono noti per gli oggetti di artigianato che vengono venduti nei mercati, nello specificoa Marrakech si potranno acquistare : Olio di Argan e Ceramiche.

Uno dei modi ideali per conoscere la splendida città di Marrakech è senza dubbio quello di sperimentare la gastronomia tradizionale, con piatti ottimi, ovviamente da provare, tra le più importanti preparazioni : Pastilla e Pasticcini Marocchini.

Oltre al fascino della città di Marrakech, si potrà inoltre scorgere altri ambienti di piena magia, tutti nel sud del Marocco, parliamo sicuramente : Ouarzazate e Teoulet.

Scorgere la cittadina di Marrakech è notevolmente sobrio, data la presenza di un ampio aeroporto, servito da molte compagnie aeree quali ad esempio : Royal Air Marocco e Lufthansa.

L’accesso Marocco è permesso esclusivamente con il passaporto, per i cittadini che non provengono dall’Unione Europea, dal Regno Unito, dagli Stati Uniti d’America, dal Canada e dalla Nuova Zelanda è necessario il visto.

La temperatura di Marrakech è piacevole durante tutto l’anno, per scongiurare però il caldo eccessivo dei mesi di estivi ed i possibili periodi freddi di Dicembre, è raccomandabile visitare il paese in Primavera e Autunno.

Exit mobile version