Comunicati

Massima sicurezza con gli ammortizzatori Kyb

Controllare l’efficienza delle sospensioni è una buona regola per garantire la sicurezza del cliente e dargli un servizio in più. Vediamo i consigli di un produttore che di ammortizzatori e molle ha fatto la sua specializzazione: KYB.
L’importanza delle sospensioni per la sicurezza è tanto cruciale quanto sottovalutata. Mentre anche il più spensierato degli automobilisti sa che deve periodicamente provvedere a controllo e manutenzione dei freni, o di elementi del sistema delle sospensioni più “visibili” come i pneumatici, è ancora troppo elevato il numero di persone che circola con ammortizzatori in condizioni molto meno che ottimali, senza dare particolare peso alla cosa.
Eppure il rapporto fra ammortizzatori in buone condizioni e guida sicura è diretto e facile da comprendere: aderenza alla strada (soprattutto in curva) e distanza di frenata (specie in condizioni di manto stradale non ideali) sono strettamente collegate alla presenza di molle e ammortizzatori “in forma”.
Comunicare all’automobilista le semplici regole per mantenere le sospensioni in condizioni ottimali di sicurezza, per il meccanico, potrebbe sembrare una questione di coscienza più che di marketing: controllo e sostituzione degli ammortizzatori difficilmente costituiscono il core business dell’officina. Ma dimostrare un’attenzione per la sicurezza dell’automobilista è sicuramente un utile elemento di differenziazione e fidelizzazione: investire quindi qualche minuto per ribadire questi concetti è certamente fruttuoso nel lungo periodo.
Perché i suggerimenti siano facili da comprendere e memorizzare anche per clienti tecnicamente poco evoluti, può essere pratico riassumerli in pochi punti. Ecco in tal senso i consigli di KYB, importante produttore di ammortizzatori per il primo impianto e fornitore di una gamma completa di applicazioni per l’aftermarket.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma