Comunicati

Massimo Saporito è stato nominato CEO di Nai Global Italia

Massimo Saporito, Livornese classe 1967, è cresciuto nell’impresa di costruzioni generali di famiglia operante negli appalti pubblici e privati ricoprendo per alcuni anni la carica di amministratore delegato.

Inizia la sua esperienza internazionale nel 1999 presso la Residence International, proprietà Royal Bank of Scotland e del Venture Capital 3i, per costituire e gestire la filiale italiana.

Matura e consolida l’esperienza nel campo degli investimenti e del marketing sviluppando alcune iniziative immobiliari di rilevanza internazionale per conto di primari investitori e Private Equity.

Nel 2010 è chiamato da Colliers International per ricoprire il ruolo di Head of Investment Italia.

“Con grande entusiasmo ho accettato questa intrigante sfida che mi vede attore protagonista nell’avviare e sviluppare la filiale italiana di una delle principali realtà internazionali del settore come Nai Global, in un momento decisamente non facile per la nostra economia. Metto a disposizione la mia esperienza maturata in 20 anni di attività professionale, nella consapevolezza di entrare a far parte di una primario gruppo capitanato da una delle primarie Merchant Bank americane che vogliono crescere nel mondo ”, ha dichiarato il manager toscano.

La nomina di Massimo Saporito è per noi strategica, perché vogliamo creare un team capace di posizionare correttamente l’azienda in un mercato come quello italiano in forte crisi e saturo di player.

A tal proposito Giovanni Smaldone neo presidente della filiale italiana, ha commentato:
“Sono entusiasta di avere un professionista del calibro di Massimo Saporito alla guida della filiale Italiana. Ho collaborato con lui nel recente passato lavorativo e ho subito apprezzato la sua professionalità e conoscenza nel marketing, nello sviluppo, nelle costruzioni, negli investimenti e nella finanza, un soggetto ormai raro in un mondo dove i professionisti sono troppo settorizzati.

Devo inoltre ammettere che, in un momento di crisi come questo dove i nostri competitor hanno visto drasticamente diminuire la mera attività di brokeraggio con il conseguente bisogno di intraprendere nuove strategie tese alla valorizzazione di asset esistenti e trovare nuove soluzioni per sbloccare i molteplici progetti mai decollati, avere nel team un manager del calibro di Saporito con un’esperienza nel real estate a 360°, libero ovvero risorsa immediatamente disponibile sul mercato senza doverlo strappare alla concorrenza, è stato per me sbalorditivo.

La sua grande esperienza e le sue capacità manageriali contribuiranno sicuramente a dare subito forza alla filiale italiana appena aperta e immediate risposte alle già numerose richieste degli investitori che ci sono pervenute ”

*****

Nai Global:

Nai Global (www.naiglobal.com) è una delle principali società indipendenti al mondo di consulenza specialistica, di intermediazione e di servizi integrati in ambito immobiliare, presente in 55 paesi con 375 uffici e oltre 5.000 professionisti.

Nai Global ha fatturato nel 2012 complessivamente 1,2 miliardi di euro, ha assistito Clienti in transazioni in acquisto e vendita per un controvalore totale di oltre 35 miliardi di euro, ha gestito circa 33 milioni di mq di spazi commerciali.

Nai Global Opera per conto di:

– Investitori Istituzionali
Banche, Fondazioni, Enti previdenziali, Società di Gestione del Risparmio, Enti pubblici, Compagnie Assicurative, Investitori professionali, ecc.

– Investitori Privati
Immobiliaristi, Imprese di costruzioni, Family office e famiglie facoltose, Consulenti privati, Private Equity, Promotori, ecc.

Nai Global fa parte di Island Capital (www.islecap.com) una delle principali merchant bank americane specializzate in attività finanziarie e immobiliari.

Il gruppo, oltre ad operare nella consulenza e servizi specialistici, svolge le seguenti attività rilevanti:

Asset Management (Gestore di fondi immobiliari)
(116 fondi immobiliari in gestione con 9,3 miliardi di equity investito e un portafoglio composto da 1.180 immobili e 148.000 unità residenziali)

– Servicing di Crediti
(125 miliardi di euro di mutui commerciali in gestione CMBO, 11,7 miliardi di euro di mutui cartolarizzati in bonis , 1,2 miliardi di euro di mutui con garanzia collaterale CDO, 11,2 miliardi di dollari di mutui in gestione per conto di enti governativi come Fannie Mae, Freddie Mac, Ginnie Mae e FHA e oltre 20 anni di esperienza in attività di Non Performing Loans)

Per ulteriori informazioni:
Giovanni Smaldone
Chairman
Mobile: +39 347 5206493
Email: [email protected]
www.naiglobal.com

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma