Comunicati

Master Marketing all’università: un programma all’avanguardia

Il percorso di studi scelto da una grande fetta dei neo laureati della realtà italiana punta al marketing online. Con l’obiettivo di fornire la conoscenza delle attività di marketing sulla rete e di sviluppare le capacità comunicative dei futuri esperti del business, l’università offre un programma del master in marketing con esperienze in sede di lavoro per migliorare le strategie aziendali unite alla comunicazione d’impresa e al web marketing.

Iniziare un corso post universitario sul marketing significa acquisire esperienze sul campo con stage e training sul posto di lavoro presso aziende di alto rilievo che offrono servizi di consulenza pubblicitaria e di brand management.  Tra le capacità più autorevoli alla fine del corso spiccano quelle di team building, la capacità di realizzare un business plan e di gestire gli aspetti finanziari ed amministrativi delle pianificazioni strategiche da iniziare e mantenere.

Inoltre i fondamenti di marketing acquisiti nel corso di studi precedente al master, saranno integrati con qualifiche tecniche e specialistiche affiancate da conoscenze informatiche. A tale scopo, nel corso del programma del master, verranno creati i presupposti per preparare lo studente a costruire e valorizzare un brand di successo, unendo le capacità di copywriter per la gestione delle relazioni pubbliche e ufficio stampa, oltre che alla gestione degli aspetti finanziari e amministrativi.

L’importanza di capire il mercato e sviluppare un’offerta mirata in base al modello di business da promozionare, sarà posta in primo piano durante il percorso di formazione post universitario e, una volta raggiunto, si sarà in grado di raggiungere il cliente con un linguaggio comunicativo adatto al raggiungimento dello scopo prefissato nel piano marketing.

Focalizzarsi soltanto sul marketing tradizionale non considerando la sua evoluzione e il diverso tipo di comunicazione che dalla sua semplicità finisce sul web, passando per blog, comunicati stampa, social network e campagne di email marketing, costituisce soltanto un limite che in nel nuovo modo comunicativo non può più essere trascurato.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma