Comunicati

Master post-lauream: sempre più importante frequentarlo

La formazione post universitaria in un mercato del lavoro così competitivo è sempre più importante e ne sono consapevoli sia i laureati che le istituzioni. Un master post-lauream rappresenta infatti una freccia in più nella propria faretra per molti giovani che terminata l’università decidono d’investire nella propria professionalità dedicando uno o due anni alla frequentazione di master post laurea che possano permettere l’approfondimento di materie toccate a volte solo di sfuggita durante il corso degli studi ma richieste dal mercato. Che si tratti di marketing e comunicazione, o di project management, la parola d’ordine è sempre specializzazione , perché avere competenze specifiche aiuta a collocarsi meglio e calzare perfettamente le richieste che giungono dalle aziende – soprattutto quelle grandi – che di neolaureati tra cui scegliere ne hanno tanti e guardano con particolare attenzione a coloro che nel loro percorso studiorum hanno inserito anche un master post-lauream.

Dal punto di vista delle istituzioni, l’attenzione è ugualmente alta, come dimostrano iniziative come quelle della provincia di Lucca, per esempio, che ha stanziato oltre 300mila euro per la formazione presso università, istituti di ricerca e scuole di alta formazione, anche situate all’estero.

Lo stanziamento di fondi testimonia come anche per le istituzioni emerga come dato sostanziale l’importanza che i giovani italiani possano spendersi sul mercato del lavoro con un bagaglio di conoscenze, competenze ed esperienze il più ampio possibile. Il master post-laurea è una delle possibili strade per raggiungerle e, probabilmente, tra le migliori.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma