Comunicati stampa e News

Matrimoni originali!

Volete una cerimonia originale? Avete mai visto un matrimonio ortodosso? È una rappresentazione teatrale e simbolica del matrimonio e dell’unione dei sposi che vanno a creare la nuova famiglia, un rito vissuto da tutti gli ospiti e dagli sposi in primis con grande trasporto e sentimento. Aggiungerei per definirlo, un rito ricco, allegro e pieno di significati, dove viene celebrato fidanzamento e matrimonio insieme.

Due sono soprattutto i momenti particolari del rito, l’incoronazione degli sposi alla fine della celebrazione con delle corone di fiori, dopo la quale i sposi incoronati compiono il giro della chiesa festeggiati da parenti e amici, e la “velatio”, ossia viene steso un velo sul capo degli sposi per tutta la durata della preghiera di benedizione del sacerdote, come segno di comunione di vita. A fine celebrazione i sposi possono anche venire legati dagli amici per simboleggiare la loro unione.

Queste sono solo alcune delle piccole curiosità di questo rito religioso, per poter capire quant’è vario il mondo e com’è diversa la celebrazione di questo lieto evento tra una religione e l’altra, anche se tutti i diversi riti hanno lo stesso scopo, ossia quello di unire per la vita.

Exit mobile version