Allora ragazze, lo scorso mese ho partecipato al matrimonio di mio cugino e devo dire che non ho mai visto una cerimonia più divertente, è successo davvero di tutto!!
Per cominciare il prete aveva perso l’autobus organizzato per la trasferta verso la chiesa, (era stata scelta una chiesa fuori dal comune di residenza e quindi i sposi hanno ben pensato in un trasferimento di massa), quindi c’erano tutti tranne chi doveva celebrare la messa! Pensate è arrivato in chiesa con l’autostop! L’organo per suonare la marcia nuziale si era rotto, e all’ultimo minuto si è dovuto rimediare con dei cd ed i miei cugini che cantavano!
La sposa in tutto ciò era in chiesa da un’ora visto che lei si trovava già in loco, quindi è stata lei ad attendere lui!
Il bambino o paggetto che portava le fedi è inciampato nel lungo tappeto rosso, facendo rotolare le fedi su tutto il corridoio! e subito tutti i parenti preoccupati nella grande ricerca, sembrava di assistere ad una caccia al tesoro!
E per finire la macchina che doveva portare i sposi al ristorante, all’uscita della chiesa, ci si è resi conto che aveva una ruota bucata!
Che divertente èh? Credo che sia successo veramente di tutto, ora a ripensarci e a raccontare l’episodio mi viene il sorriso e anche a loro, ma poveri sposi li in quel momento c’era poco da ridere, il panico era sovrano!
Tutto è bene quel che finisce bene…