Il mercato digitale dei contenuti online offerto dai social network è in costante evoluzione proponendo sempre più funzioni in favore di un’esperienza utente collettiva e completa capace di soddisfare le diverse esigenze e preferenze dei milioni di utenti, ciascuno diverso dall’altro per indole, cultura, gusti e tendenze d’uso e ciò, in modo conseguenziale, ha generato un trend di scoperta di nuovi progetti rivolti alla creazione di nuovi ambienti di networking capaci di poter fornire una risposta esaustiva alle nuove richieste d’internet portando al successo alcune realtà tutt’oggi ancora poco note ma tanto ricche di caratteristiche e smart features da restarlo per poco come sta accadendo alla startup Matrixs.
Il sito-social, uno dei primi social network italiani al 100% nato e cresciuto in Puglia dall’idea di creatori non visionari quanto attenti all’evoluzione del segmento social, sta infatti divenendo un punto fermo nella sfera digitali grazie ad una struttura interattiva capace di coinvolgere utenti di tutte le fasce d’età attraverso una piattaforma dall’ottima grafica, user-friendly e basata non solo sul divertimento e lo sharing di contenuti – tipico delle attività più note come Facebook, Google+ e Twitter – quanto anche sulla volontà di contribuire allo sviluppo ed alla crescita del proprio territorio, aspetto che dapprima è stato applicato alla Puglia dai founders e poi si è diffuso trovando un’inattesa risposta da parte delle persone che pur cercando svago digitale ed uno spazio dove esprimersi non hanno dimenticato le necessità della realtà dove vivono.
Proprio su tali basi è stato fondato il successo di questa social startup italiana mettendo in comunicazione persone di varie estrazioni attraverso un formato comune molto noto ed utilizzato quale il networking con le funzioni principali del social basate ovviamente sull’interazione mediante post scritti con storia ed immagini oltre che video post con link e testo, il tutto fornendo anche la possibilità di poter postare una “Proposta” stimolando delle interazioni naturali e genuine: le iniziative con più likes (rappresentate nella forma grafica di cuoricini per differenziarsi da stili troppo conformi all’idea di “Mi Piace”) entrano così di diritto all’interno di una classifica di visibilità nota col nome di “Matrixs-social-hit” utile per fornire una canale preferenziale a quelle idee, progetti e post che hanno saputo trovare un maggior riscontro collettivo.
Tutti gli aspetti citati entrano di diritto nel collettivo delle funzionalità capaci di rendere Matrixs una startup innovativa nel campo dei social network attingendo al meglio degli attuali siti con le mancanze che anche i più importanti mostrano rispetto la connessione che dovrebbe esistere tra territorio e digitale, un dettaglio non da poco tanto da indurre ad una risposta più che soddisfacente tradotta in 5.000 utenti iscritti tra Puglia, Italia e persino estero (a dimostrazione della qualità) soltanto nei primi mesi di lancio online del sito, 10.000 recentemente segnalati in questi primi mesi del 2016 e, stando alle previsioni ed ai dati, un minimo di circa 50.000 utenti pronti ad arricchire una community sempre più sociale (nel vero senso del termine) entro la fine di quest’anno solare alla quale manca soltanto il tuo contributo con la tua visione ed esperienza personale.
No Comments Found