Mayotte è un’isola incantata che si trova a nord del Madagascar ma, a differenza delle altre isole dell’arcipelago delle Comore, che hanno ottenuto la loro indipendenza dalla Francia, Mayotte continua ad essere un’isola francese.
Mayotte, appartenete all’arcipelago delle Comore, è una piccola isola di origine vulcanica, situata tra il Madagascar e il Monzabico, che basa la sua economia sull’allevamento e sulle coltivazioni di varie piantagioni tra cui quelle di caffè, cannella, vaniglia e canna da zucchero.
L’isola di “proprietà” francese per scelta (durante il referendum del 2009, gli abitanti hanno votato per la non indipendenza) è una meta sempre più frequente per le vacanze dei cittadini europei, principalmente francesi ma anche tedeschi, svizzeri e lussemburghesi.
La nuova sfida del Tour Operator Siramani è di far innamorare anche i cittadini italiani di quest’isola incantata.
Ma perché quest’isola merita di essere visitata?
Prima di tutto il panorama di Mayotte è davvero incantato e se si sale in cima al monte Choungui si può ammirare il magnifico paesaggio dall’alto.
Il mare, cristallino, è ideale per un bel safari marino: potrete vedere da vicino balene e tartarughe marine.
Inoltre, gli amanti di snorkeling potranno immergersi nelle splendide acque ed ammirare i magnifici fondali incontaminati.
Inoltre, a differenza di altre isole marittime, Mayotte è ancora inesplorata e quindi potrete gustarvi la tranquillità e i magnifici paesaggi inesplorati che l’isola vi offre!
No Comments Found