Avevamo salutato il 2011 con il podio a squadre e tre medaglie individuali in occasione del Trofeo d’Autunno… diamo il benvenuto al nuovo anno con uno SPLENDIDO ORO di Teodora Lattanzi.
Sullo sfondo del palazzetto di Novi Ligure, la ASD GINNASTICA FENICE CHIERI ha firmato il suo debutto nel CAMPIONATO PGS partecipando alla prima gara Regionale di ginnastica artistica femminile. Ancora una volta le emozioni non sono mancate e tra le 430 atlete provenienti da tutto il Piemonte i colori de LA FENICE hanno volato alto sul podio del programma UNDER 17 C, grazie all’oro conquistato da Teodora Lattanzi.
Ottimi riscontri anche dal PROGRAMMA C con il quarto posto (su 43 atlete) di Thea Pungitore, l’ottavo di Nicla Dallago nel programma UNDER 15 D ed il tredicesimo di Elisa Destefanis nel programma UNDER 17 B. Nella stessa categoria Barbara Persico stringe i denti dopo una brutta caduta durante la prova all’ultimo attrezzo, la trave. Purtroppo, nonostante la tenacia, il dolore non le permette di esprimersi al meglio, compromettendo così una prestazione fino a quel momento positiva al corpo libero e al volteggio. Buoni piazzamenti anche per le altre FENICI, che con qualche sbavatura di troppo hanno mancato piazzamenti migliori e forse, anche qualche podio.
Novi Ligure ha visto il battesimo nel CAMPIONATO PGS anche delle atlete più piccole, tra cui, nel programma MINI D, Giulia Malvassora (classe 2002) che ha chiuso con un interessante e promettente undicesimo piazzamento su 65 atlete nel programma. “Giulietta è stata veramente molto brava considerando che era la sua prima gara Regionale in PGS. Purtroppo solo dei piccoli errori le hanno negato un podio alla sua portata!” analizza l’allenatrice Beatrice Fussotto. “Anche le altre MINI D si sono difese bene, considerando la categoria così numerosa e che la maggior parte di loro era alla prima gara. In generale possiamo ritenerci contente, anche se sappiamo benissimo che molte delle nostre atlete possono dare davvero molto di più!” commentano le cinque allenatrici de LA FENICE. Nonostante i buoni risultati le allenatrici evidenziano come la tensione per la gara abbia portato a commettere errori “…sono stati commessi errori evitabili, che durante gli allenamenti non si sono visti. Molto spesso la tensione per la gara gioca brutti scherzi; abbiamo due mesi per lavorare e perfezionare esercizi e difficoltà per arrivare più che preparati alla prossima prova che si terrà il 18 ed il 24 marzo a San Maurizio Canavese”.
No Comments Found