Comunicati

Mediaset, l’impegno del Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi per l’ambiente e il mare

Con le campagne “Mediaset ha a cuore il Futuro” e Mediafriends, Mediaset promuove la salvaguardia dell’ambiente e del mare: così la realtà guidata da Pier Silvio Berlusconi sensibilizza il pubblico sull’importanza di comportamenti responsabili, per garantire un futuro alle nuove generazioni e preservare il patrimonio naturale italiano. 

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: Mediaset e l’amore per il territorio

Mediaset ha sempre dimostrato un forte impegno verso la salvaguardia dell’ambiente, e quest’estate ha deciso di raddoppiare i suoi sforzi attraverso due nuove campagne di sensibilizzazione. Con il progetto “Mediaset ha a cuore il Futuro” e l’iniziativa Mediafriends, il Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi si propone di promuovere tra gli italiani un turismo responsabile, incoraggiando la cura del patrimonio naturale e culturale del Paese. La campagna, con il messaggio “Innamoriamoci dell’Italia. Visitiamola col cuore”, invita i turisti a visitare le bellezze dell’Italia con un occhio attento alla sostenibilità. Rispettare il territorio, raccogliere i rifiuti ed evitare comportamenti dannosi come accendere fuochi nei boschi sono solo alcune delle pratiche suggerite. L’obiettivo è creare un legame affettivo con il territorio, affinché le generazioni future possano godere delle stesse meraviglie che oggi ci circondano.

Mediaset, la salute del mare: l’impegno del Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi

Oltre alla salvaguardia del territorio, Mediaset si concentra anche sulla protezione del nostro mare, un bene prezioso, purtroppo minacciato dall’inquinamento e dai cambiamenti climatici. Con la campagna di Mediafriends, dal claim “Il nostro futuro dipende dalla salute del mare: proteggiamolo”, l’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi prova a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di un comportamento responsabile nei confronti di questo ecosistema vitale. Attraverso due spot sociali, la campagna mira a far comprendere quanto il mare sia fondamentale per la nostra vita e quali azioni siano necessarie per proteggerlo. Le attività promosse dal partner Marevivo, fondazione ambientalista attiva da 40 anni, includono la pulizia delle spiagge, la tutela della biodiversità e la protezione delle foreste marine. Queste iniziative, visibili su tutte le piattaforme del Gruppo fino al 31 agosto, pongono l’accento sulla sostenibilità e invitano tutti a contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente, anche durante le vacanze.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma