Comunicati

MEDICINA ESTETICA: LE NUOVE FRONTIERE DELLE TECNOLOGIE LASER PRESENTATE IN ITALIA, IN ANTEPRIMA EUROPEA.

Nella giornata di sabato 4 ottobre il mondo della chirurgia estetica si è data appuntamento a Monza per conoscere in anteprima le novità tecnologiche di settore. L’evento è stato organizzato da BI-Medica presso la sala convegni del Centro Analisi Monza e i laser presentati sono frutto dell’innovazione tecnologica studia dall’azienda americana Sciton. Le tematiche illustrate a medici e chirurghi estetici riguardano il campo dei trattamenti mini-invasivi di photo-aging, lassità cutanee, adiposità localizzate e cellulite.

Sono state molte le novità presentate. In primis CELLUSMOOTH laser di nuova generazione per il trattamento della cellulite, a seguire BBL-FOREVER-JOUNG una procedura a luce pulsata utilizzata per riattivare la produzione di collagene e lo studio correlato realizzato dalla Standford University School ed infine HALO, primo e unico laser ibrido al mondo che si distingue poiché prevede l’applicazione di due lunghezze d’onda diverse, ablativa e non ablativa. Queste le tre grandi novità al servizio della medicina estetica che si distinguono nel settore per essere altamente performanti e garanti di risultati ottimali.

L’anteprima europea di sabato 4 ottobre si contestualizza nell’attuale tendenza ad interventi e trattamenti meno invasivi: questa la motivazione principale che ha decretato il crescente successo della medicina estetica in questi ultimi anni con un trend destinato ad aumentare alla luce delle nuove tecnologie. Infatti sono sempre meno le persone che ricorrono al bisturi per migliorare il proprio aspetto, preferendo “trattamenti light”. Il problema degli inestetismi attualmente è sempre più sentito non solo dalle donne ma anche dagli uomini; oggi grazie alla ricerca in campo medico e tecnologico, è possibile farvi fronte senza sottoporsi ad interventi chirurgici invasivi, riducendo i rischi correlati e senza dover affrontare un lungo periodo post operatorio, invalidante e doloroso.

Sono intervenuti al convegno quattro autorevoli docenti: il Dr. Franco Perego, Specialista in Chirurgia Plastica, il Dr. Umberto Giaroli, Specialista in Dermatologia, il Dr. Antony Campo, Specialista in Dermatologia, il Dr. Sergio Blumenblat referente dell’azienda americana Sciton che ha messo a punto queste tre nuove tecnologie presentante in Italia grazie all’azienda rivenditrice Bi-medica.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma