Se infatti ancora oggi non si conoscono bene gli effetti del nuovo algoritmo googleliano una cosa è certa, predilige e valorizza contenuti e articoli unici e di qualità, difficili da realizzare se non muniti di una forte privata redazione.
Su questo fa leva Melascrivi creando un sistema automatico per poter richiedere facilmente contenuti per i propri progetti entrando in contatto con un numero altissimo di scrittori pronti a prendere ad incarico i differenti ordini e riconsegnarli in un periodo massimo di 2 giorni.
Come funziona?
All’editore viene data la possibilità di richiedere articoli, comunicati stampa e vari tipi di contenuti testuali, stabilendone titolo, categoria, lunghezza e linee guida.
Una volta inviate le richieste, queste possono essere visualizzate e prenotate (fino ad un numero massimo di 5 per volta) dai vari freelancer iscritti, che avranno il compito di completare la stesura senza nessun altro concorrente, in un tempo massimo di 2 giorni.
Caratteristiche
Il vantaggio primario è che viene garantita l’originalità dei contenuti. Inoltre, se l’articolo non soddisfa l’editore, questo può chiedere modifiche e ancora modifiche fino a quando l’obiettivo non è raggiunto, il tutto senza costi aggiuntivi.
Conclusioni
Ad oggi il portale sta riscuotendo un notevole successo, melascrivi sviluppa infatti una media di 1.000 topic al giorno, annoverando fra i suoi iscritti all’incirca 400 publisher attivi e più di 4.000 freelancer, molti dei quali, hanno dimostrato ottime capacità di realizzazione.
Gli stessi autori di Melascrivi suggeriscono di utilizzare un marketplace come un mezzo per gestire uno staff di freelance ai quali devono essere date indicazioni ben precise, suggerendo linee guida adatte a raggiungere l’obiettivo prefissato: in questo modo si potranno ottenere molti articoli in tempi brevi, e a costi accessibili.
Melascrivi diventa così un valido alleato offrendo la possibilità di gestire facilmente una piccola o grande redazione “a portata di clik”.