A causa di un frenetico consumismo che ha travolto le abitudini delle famiglie, le necessità di risparmio si sono fatte sempre più sentire per le difficoltà economiche in forte crescita. Sempre più persone cercano prodotti di seconda mano, siano essi per la casa o per i figli, per gli amici a quattro zampe o per la cura della persona: ecco come il mercatino dell’usato ha facilitato gli acquisti di ogni giorno.
La vita sempre più cara ed i prezzi che aumentano per i nuovi prodotti, ha portato un cambiamento radicale nelle spese della maggior parte delle famiglie, considerando il mercatino usato come valida alternativa per evitare sprechi di denaro.
Ecco come queste necessità vengono accolte con entusiasmo dai fondatori di Mercatopoli, che hanno reso un classico mercatino usato in un negozio dell’usato, con ampi e luminosi locali, puliti, curati e ben gestiti dai titolari. I negozi Mercatopoli, presenti in più di cento località italiane, sono un punto d’incontro per chi desidera acquistare a prezzi convenienti e coloro che vogliono vendere oggetti che ormai non vengono più utilizzati. La vendita avviene in maniera molto semplice: il personale addetto verifica le condizioni degli articoli e provvede all’esposizione; dopo la vendita, il precedente proprietario acquisisce fino al 65% del prezzo finale d’acquisto.
Vendere e comprare a Mercatopoli, una vera evoluzione del mercatino dell’usato, significa aderire al pensiero del “riuso etico”, che riduce molto lo spreco di prodotti (e quindi nell’ambiente c’è una minore presenza di rifiuti) e che aumenta il risparmio nei portafogli. Unire l’ecologia all’economia, quindi, si può!
No Comments Found