Anche quest’anno il 31 Ottobre 2015 si festeggia Halloween e la città di Milano, la capitale del divertimento e della movida invernale, si prepara per trasformarsi nella notte più spaventosa e divertente, con le sue maschere e le sue zucche.
Ormai questa festa è diventata la seconda celebrazione più importante del mondo occidentale dopo il Natale. Ma non ha origini americane come tanti ritengono. Dagli Stati Uniti è solo tornata in Europa dove realmente era nata. Anche il famoso detto attuale “Dolcetto o scherzetto” ha le sue radici nelle tradizioni celtiche.
Per i celti questo periodo era magico poichè credevano che quello era il momento dell’anno in cui i vivi potevano comunicare con i morti, ed i morti ritornavano sulla terra. Ma i vivi, per scoraggiarli, rendevano le loro case poco accoglienti, spegnendo i fuochi nei camini, e i loro corpi orribili mascherandosi da mostri.
La notte di Halloween in discoteca a Milano e nei locali notturni rappresenta sempre una delle scelte più classiche che si possano fare per trascorrere questa festa.
Tutti sanno che Milano è una delle città più ricche di eventi e di manifestazioni di ogni tipo, chiaramente ristoranti e locali non si faranno sfuggire un’occasione d’oro come la festa di Halloween e sicuramente la capitale lombarda è il luogo perfetto dove trascorrere la serata più paurosa dell’anno.
Sono tantissimi i ristoranti aperti ad Halloween a Milano, che offrono menù sfiziosi e particolari tematici dedicati ad halloween, ricchi di cibi dall’aspetto inquietante, ma dal gusto sicuramente ottimo.
Le feste più belle sono quelle in maschera, dove tutti sono mascherati con trucchi più o meno sofisticati ma dall’effetto assicurato, la paura e lo spavento, un’emozione forte che non dev’essere vista come negativa, ma anche la paura e l’horror possono stimolare la fantasia e la creatività.
Cerca i migliori eventi di Halloween a Milano e provincia, troverai sicuramente il target e la serata adatta a tutti i gusti dal più trasgressivo e pauroso al più riservato ma sempre divertente.
No Comments Found