L’attività imprenditoriale è la base dello sviluppo economico di un paese. L’industria con le sue aziende sono la principale fonte di nutrimento per la società contemporanea, la sua sopravvivenza, modernizzazione e prosperità. Al giorno d’oggi in una “società liquida”, come definisce Zygmunt Bauman, in cui non ci sono più confini nitidi e fissi e in cui vige il consumismo, è sempre più difficile aprire e gestire un’attività imprenditoriale. Diversi sono i fattori che spiegano ciò. Innanzitutto perché il mercato è affollato di moltissime aziende che ci operano rendendolo saturo. Ci sono multinazionali consolidate che ormai detengono il monopolio o comunque si sono accaparrati la fetta maggiore della torta aggiudicandosi il ruolo di leader nonché dittatore delle regole. In secondo luogo perché il mercato in generale è metaforicamente un oceano rosso (Red Ocean) pieno di squali in cui vige la legge di Darwin dove pesce grande mangia pesce piccolo. Dunque le piccole aziende hanno ben poca speranza a lungo andare di sopravvivere e verranno piano piano tutte divorate da quelle più grandi e potenti. In un contesto come questo aprire un nuovo business è un’ impresa quasi impossibile, ma anche se si è un’azienda già attiva da più o meno anni riuscire a farsi largo tra la folla, mantenere un alto livello di competitività e avere una crescita costante e positiva nel fatturato è molto difficile.
Ecco perché per chi ha intenzione di aprire un nuovo business è fondamentale che si tenga alla larga dagli oceani rossi e provi invece a cercare un oceano blu incontaminato. Purtroppo questi sono rarissimi, quindi è molto più probabile che invece dovrà essere in grado di nuotare lo stesso in oceano rosso senza essere visto come una preda. In questo articolo vedremo come la tua azienda potrà primeggiare in come quello di Milano grazie al sostegno di un’agenzia di comunicazione a Milano, che è un mercato affollato e competitivo. Cosa fa un’agenzia di comunicazione?Delegare l’attività di comunicazione della propria azienda ad un’agenzia specializzata in marketing e comunicazione non è uno spreco di soldi, ma una mossa saggia e un buon investimento che garantirà sicuro profitti futuri. Questo perché comunicare con il consumatore nel modo giusto è essenziale per raggiungere l’obiettivo ultimo della vendita. In un mercato affollato difficilmente sarete gli unici ad offrire quel determinato prodotto e o servizio. Probabilmente invece ci saranno altri produttore che sono per voi competitori ed è fondamentale per voi distinguervi da loro per convincere il consumatore ad optare per voi a discapito loro. Un’agenzia di comunicazione ha proprio il compito di valorizzare la vostra azienda tramite il marketing, fornendo gli strumenti adeguati per promuovere la vostra attività trasmettendo all’esterno i valori su cui essa si basa. Perché scegliere di affidarsi ad un’agenzia di marketing e comunicazione a Milano?Milano è un grande oceano rosso in cui la tua assieme a migliaia di altre aziende come la tua operano. Ma Milano è un mercato affollato anche per le agenzie di comunicazione. Ci sono infatti sempre più agenzie che offrono questo servizio. Se decidete di affidarvi ad un’agenzia di comunicazione che gestisca la vostra campagna di marketing scegliere a quale delle tante dare le redini della vostra campagna promozionale non è facile. Il nostro consiglio è quello di scegliere un agenzia che dialoghi con voi, fornendo la sua esperienza e che segua dall’inizio alla fine il processo di comunicazione integrando vari canali comunicativi. |