Comunicati

Milano Marittima ovvero la località più trandy della Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola offre tante sorprese e tanti eventi (spettacoli teatrali, concerti musicali, mostre di pittura), durante la stagione estiva e durante quella invernale. Il mare, sia d’inverno sia d’estate ha fascino e poesia: durante l’inverno, con la nebbia, che da ai luoghi un’atmosfera felliniana, e con la neve che imbianca tutto il paesaggio, e durante l’estate quando la stessa spiaggia si riempie di ombrelloni e di turisti, le voci si confondono e tra giochi in spiaggia, tuffi in mare, e il sole caldo sulla pelle si vorrebbe che il tempo non passasse mai.

 

Sulla Riviera Adriatica le località balneari sono molte e tutte molto famose, si va dai lidi di Comacchio a quelli di Cattolica, dalla città di Rimini a Ravenna, da Ferrara e Comacchio, sulle acque del Po, a Milano Marittima sulla Riviera Cervese.

 

Questa località è stata tra le prime a essere fondata proprio come luogo di vacanza. Intorno al 1900 i milanesi benestanti che volevano trascorrere un periodo di vacanza al mare la scelsero come meta e qui costruirono deliziose villette, molte delle quali sono ancora utilizzate. La cittadina si sviluppò tra mare e pineta nel rispetto della natura.

 

Le ragioni oggi per trascorrere le vacanze a Milano Marittima sono molteplici. Intanto la natura è incontaminata, il mare ha acqua pulita e trasparente, la spiaggia ha sabbia fine e curata. Gli amanti dello sport hanno solo l’imbarazzo della scelta, tra gli sport acquatici possono scegliere tra la vela, la canoa, il diving, lo snorkeling, gli amanti della pineta possono fare passeggiate in bicicletta o a cavallo.

 

Milano Marittima è conosciuta anche per la sua intensa vita notturna. Qui si trovano i locali e le discoteche più alla moda, come il “Pineta”, una delle più famose d’Italia, dove nascono mode e tendenze ed è facile incontrare gente famosa del mondo dello spettacolo e della televisione come presentatori, musicisti, cantanti, calciatori e veline, i vincitori del Grande Fratello e di altri reality show.

 

E’ vicina ai parchi divertimenti della riviera come Mirabilandia, con la grande ruota panoramica, le corse ad alta velocità delle macchine e una vera e propria spiaggia tropicale ricostruita internamente.

 

Milano Marittima è facilmente raggiungibile, in auto, in treno e in aereo. In auto, chi proviene da Nord, può percorrere l’autostrada A14 Bologna-Ancona; uscire al casello di Ravenna e proseguire in direzione Lidi Sud-Rimini, oppure al casello di Cesena e prendere la SS 71bis in direzione Cervia; chi proviene da Nord Est, può percorrere la SS309 fino a Ravenna; da qui proseguire sulla SS16 in direzione Lidi Sud.

 

Gli alberghi sono molto ben organizzati secondo le varie tipologie di clienti, propongono solitamente formule all inclusive e convenzioni con gli stabilimenti balneari. Quasi ogni stabilimento balneare ha una zona riservata per i bambini, con giochi e mini club, così i genitori possono lasciare i figli in mani sicure e rilassarsi in spiaggia.

 

Articolo offerto da Marina di www.hotel-milano-marittima.net

 

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma