Comunicati stampa e News

Mira Susic ci racconta il ruolo della Polonia durante la seconda guerra mondiale

La scrittrice Mira Susic con il suo ultimo saggio “La Polonia un paese tradito. La questione polacca tra Occidente e Oriente” ci porta a scoprire il ruolo della Polonia durante la seconda guerra mondiale.

Questo libro arriva in libreria dopo molti saggi in cui la Susic ha raccontato degli altri paesi che hanno partecipato alla seconda guerra mondiale.

La Polonia risulta essere uno dei paesi che più ha subito l’attacco nazista e grazie a questo libro il lettore potrà capire quali siano i motivi che hanno fatto della Polonia questa pedina così interessante per i nazisti.

La scrittrice Mira Susic ha studiato a fondo l’argomento, e grazie a ricerche e approfondimenti è riuscita a rendere un quadro completo e ben dettagliato della seconda guerra mondiale.

Quello che subito ci chiarisce la Susic in quest’ultimo saggio è che con la seconda guerra mondiale i paesi non pensavano solo a conquistare, ma erano mossi da ragioni ideologiche. Il nemico, infatti, doveva essere completamente umiliato. Le conseguenze furono i campi di concentramento.

Mira Susic partendo da qui ha esaminato e spiegato il ruolo strategico della Polonia e gli effetti che ha dovuto subire questo paese.

Il saggio “La Polonia un paese tradito. La questione polacca tra Occidente e Oriente” può essere acquistato presso tutte le librerie online e il sito http://www.altromondoeditore.com/shop/home/detail/1008

Exit mobile version