Nuovo appuntamento con la fotografa Patrizia Genovesi e il pittore Ramiro Sanchez, per la seconda volta insieme a Firenze il prossimo novembre.
Ideale prosecuzione della mostra che l’ha vista impegnata per l’intera estate a New York col gruppo di pittori della Grenning Gallery, Patrizia Genovesi torna a esporre in Italia proprio da dove aveva concluso in America, gli scatti di Ramiro Sanchez, artista di punta della galleria d’oltreoceano.
A Ramiro quindi questa volta il compito di inaugurare il ritorno della fotografa italiana in patria, a Firenze per l’esattezza, presso Palazzo Bastogi, prestigiosa sede del Consiglio Regionale della Toscana.
La mostra, a cura di Alexia Lombardi, consiste nell’esposizione di 12 opere, 6 opere pittoriche e 6 ritratti fotografici degli stessi pittori, ed è organizzata dall’AICS (Associazione Italiana Cultura Sport) – Comitato Provinciale Firenze, in collaborazione con l’Associazione Culturale “umaneXXImo”, che promuove i giovani talenti italiani e stranieri operanti nel capoluogo toscano, ed è patrocinata dalla Commissione Cultura del Consiglio Regionale.
A corollario della mostra è prevista per il 12 novembre una tavola rotonda sul tema “Il ritratto dell’Artista contemporaneo”, che vedrà la partecipazione della stessa Genovesi e di illustri personaggi fiorentini del mondo dell’arte, della scienza, delle istituzioni e della comunicazione, mentre la chiusura sarà affidata al reportage fotografico di Stefano Cantini “Le miniere di sale di Wieliczka (Cracovia, Polonia)”.
L’evento rientra all’interno di una serie di iniziative gratuite promosse dall’AICS e volte a valorizzare l’arte, sensibilizzando i fiorentini ai valori della cultura e della bellezza, e mirando nella fruizione di queste alla coesione sociale.
www.patriziagenovesi.com
Ufficio stampa controcanto
a cura di Giorgia Centamori
cell: 349.7144205