Comunicati

Misure Tavoli da Ping Pong

Il gioco del ping pong affascina da sempre da grandi e piccini. In solitario o in compagnia è uno sport a tutti gli effetti poiché stimola il corpo a rilasciare tensioni e a mantenersi in forma. Molti, infatti, praticano questo sport per combattere la sedentarietà della vita quotidiana. Le misure tavolo ping pong sono regolamentari: 274 cm (lunghezza), 152,5 cm (larghezza), 76 cm (altezza da terra della superficie di gioco), 15,25 cm (altezza della rete), 15,25 cm (fuoriuscita laterale della rete dal tavolo) e 2 cm (larghezza della linea bianca che delimita il perimetro di tutta la superficie).

Tuttavia le misure variano in base alla tipologia del tavolo e anche all’uso. Per esempio c’è molta differenza tra i tavoli che si usano all’interno e quelli che si usano all’esterno. In questo caso anche i materiali dovranno essere diversi poiché il tavolo dovrà resistere alle diverse condizioni climatiche, da sole alla pioggia, dal vento alle neve.

I tavoli da ping pong possono essere usati dagli adulti ma anche dai più piccoli; in effetti per loro sono stati studiati tavoli ad hoc di piccole dimensioni. È importante che tutti i tavoli siano stabili e sicuri adatti ad un buon rimbalzo della pallina che permette un gioco di divertimento assicurato.

Qualcuno preferisce costruire un tavolo da sé. Non è una cosa facile e implica alcune competenze e una certa praticità. Sempre meglio dotarsi di un tavolo realizzato da professionisti del settore. Non solo il tavolo ma anche i dettagli e gli accessori vogliono la loro parte. Quindi la racchetta, le palline, la rete, i cestelli e tanto altro. Nella scelta del tavolo giusto è bene confrontare il rapporto qualità/prezzo, la possibilità di ripiegarlo, la qualità dei materiali e tanto altro. Sul web trovate recensioni di chi ha già utilizzato il prodotto che cercate, confrontare pareri e opinioni diverse può essere utile per avere un’idea più chiara di ciò che si vuole acquistare.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma