Comunicati

MOBILI DA INTERNI

Per arredare la nostra casa con mobili da  interni , potremmo trovare qualche difficoltà se lo spazio a disposizione è ridotto.

In molti casi il desiderio di mantenere gli ambienti più ampi possibile, ci porta ad abbattere le pareti convinti che, con meno mura all’interno, potemmo disporre di maggiore spazio.

Per evitare questa drastica soluzione è necessario effettuare un’accurata selezione nell’acquisto dei mobili cercando l’equilibrio ideale per mantenere la maggior ampiezza possibile.

Con particolari arredi riusciremo ad avere tutto lo spazio necessario semplicemente adottando qualche stratagemma.

Mobili e gli scaffali sembreranno meno ingombranti se saranno incastonati nel muro o sollevati da terra.

La disposizione di un armadio perfettamente allineato a una parete sarà quasi un’estensione della stessa e diventerà tutt’uno con il muro adiacente.

Per mantenere luminosa tutta la stanza è preferibile scegliere mobili che permettono alla luce di passare attraverso i vari componenti magari con ante a specchio.

La scelta di un tavolo da soggiorno ci offre la possibilità di scegliere quello che più ci piace, grande o piccolo potrà essere circondato da sedie o puff che nell’insieme occuperanno uno spazio davvero irrilevante.

Da non sottovalutare la scelta dei pavimenti che devono offrire una sensazione di ampiezza totale.

Preferire un pavimento di un unico tipo contribuisce a donare una sensazione di spazio in tutta la casa specialmente quando le stanze sono visivamente adiacenti.

Possiamo comunque permetterci uno stacco, a livello di pavimentazione, in cucina e in terrazza.

Per dare maggiore visibilità ed evidenziare la bellezza dei nostri mobili dobbiamo curare in modo particolare l’illuminazione.

 I lampadari offrono un gradevole impatto visivo ma non devono mai essere troppo evidenti o particolarmente pendenti per evitare una riduzione degli spazi.

L’uso di faretti da soffitto, applique o luci incastonate nelle pareti possono essere un’ottima alternativa per un ingombro ridotto e un’illuminazione efficace.

Per avere una sensazione più ampia delle varie stanze si possono aggiungere degli specchi che posti, ad esempio, di fronte alle finestre allargano il campo visivo.

Tende e tappeti contribuiscono a dare una sensazione maggiore di spazio.

I tendaggi vanno scelti con cura e fissati direttamente al soffitto senza essere appesantiti da martingale e attacchi ingombranti.

I tappeti possono essere messe sotto i mobili, meglio uno di grandi dimensioni che tanti piccoli perché accorciano drasticamente gli spazi.

                                                             Marinalogica

http://www.mobili-online.net/     

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma